Niente accordo con la Trinacria |Milazzo tratta con altri gruppi - Live Sicilia

Niente accordo con la Trinacria |Milazzo tratta con altri gruppi

La cordata capitanata da Giuseppe Peditto non avrebbe convinto i Lo Monaco, che avrebbero deciso di interrompere i contatti e di rivolgersi ad altri acquirenti. A questo punto tramonta l'eventualità di vedere Protti, legato al gruppo formato da alcuni ex soci dell'Acr Messina, sulla panchina dei mamertini.

LEGA PRO-SECONDA DIVISIONE
di
2 min di lettura

Garantito un futuro tra i professionisti al calcio milazzese, con l’iscrizione del sodalizio rossoblu al torneo di Seconda Divisione avallata anche dalla Lega, si continua a pensare alla nuova stagione e alla cessione del pacchetto azionario. La trattativa tra la vecchia proprietà e il gruppo Trinacria, ripresa dopo la brusca frenata della scorsa settimana, si sarebbe definitivamente arenata. La cordata composta da alcuni ex soci dell’Acr Messina, infatti, non avrebbe convinto i Lo Monaco, che avrebbero deciso di interrompere i contatti e di rivolgersi ad altri acquirenti.

I nuovi proprietari del club giallorosso hanno tutto l’interesse di far presto, per potersi dedicare a tempo pieno alle sorti della formazione che milita in serie D. Per trovare degli investitori, sarebbero stati riallacciati i contatti con il Comune di Milazzo, rappresentato dall’Assessore allo Sport Pippo Midili. Una scelta che si muove nella direzione di chiudere in fretta l’annosa vicenda, considerando i rapporti tutt’altro che idilliaci tra il gruppo che detiene le azioni del club rossoblu e le istituzioni mamertine.

Le ultime indiscrezioni parlano di una nuova cordata interessata all’acquisizione del sodalizio. Il gruppo, il cui nome al momento rimane top secret, avrebbe manifestato l’intenzione di rimborsare ai Lo Monaco la fidejussione da trecentomila euro versata a fine giugno per potere presentare la domanda di partecipazione al campionato alla Lega e i quarantamila euro necessari per l’iscrizione. Sarebbe, inoltre, intenzione della cordata quella di investire sul capitale sociale del club una cifra che si attesterebbe attorno ai centomila euro, gran parte dei quali servirebbero per allestire la squadra che avrà il compito di mantenere la categoria.

Sul fronte nuovo allenatore, crollano le quotazioni di Igor Protti. L’ex attaccante di Bari e Livorno, infatti, era legato a doppia mandata al gruppo Trinacria. L’interruzione della trattativa con il gruppo guidato da Giuseppe Peditto, evidentemente, chiude le porte ad un suo ritorno in Sicilia, dopo la splendida parentesi con la maglia del Messina a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI