Ipotesi Bologna per Andujar| Maran ne convoca 32 - Live Sicilia

Ipotesi Bologna per Andujar| Maran ne convoca 32

Con l'ufficialità di Alberto Frison il Catania dovrà trovare una collocazione per Mariano Andujar (nella foto). Sul portiere argentino esiste l'interesse del Bologna. Per Maxi Lopez la Sampdoria offre 5 milioni più i cartellini dei giovani Cacciatore e Signori. Domani raduno a Torre del Grifo con conferenza stampa di Maran. Il neo tecnico convoca 32 elementi.

IL MERCATO ROSSAZZURRO
di
3 min di lettura

Il Catania ha un nuovo numero uno, anzi 88. Alberto Frison, ventiquattrenne portiere originario di Mirano, dopo essere stato ufficializzato dal club di via Magenta ha infatti espresso la sua preferenza per il numero di maglia da indossare nella prossima stagione al ‘Massimino’. Ottantotto come l’anno in cui è nato. Una sorta di amuleto che il nuovo estremo difensore rossazzurro ha sempre custodito, anche nelle precedenti esperienze nel Frosinone e a Vicenza. Proprio dalla società veneta Frison fa il definitivo salto nella massima serie. Dopo un lungo corteggiamento, iniziato nell’ultima sessione di mercato invernale, la dirigenza etnea riesce dunque ad accaparrarsi uno dei migliori talenti nostrani fra i pali. Ai vicentini, che hanno ceduto il loro portiere in compartecipazione, va un conguaglio economico vicino ai 600 mila euro per la metà più l’intero cartellino del difensore, ex Milazzo, Raffaele Imparato.

L’arrivo di Frison sbarra quindi la strada ad un possibile ritorno di Mariano Andujar. L’argentino, nel frattempo convocato per il ritiro a Torre del Grifo, dovrà cercarsi un’altra squadra in cui poter giocare da assoluto protagonista. Una chance di questo tipo potrebbe fornirla il Bologna di Stefano Pioli. I felsinei, liberato il belga Francois Gillet direzione Torino, hanno la necessità di reperire alla svelta un sostituto e l’ex Estudiantes sembra rappresentare l’uomo giusto. Il capitolo difesa non si chiude però qui. Gasparin e Salerno lavorano sottotraccia per piazzare, nel corso della prossima settimana, almeno tre colpi in entrata. Il primo riguarda lo svincolato Damiano Ferronetti, proveniente dalla non esaltante esperienza ad Udine, con il quale gli etnei potrebbero trovare facilmente l’accordo mentre per gli altri due si dovrà discutere con la Roma. Dalla capitale sono attesi i giovani Under 21 Alessandro Crescenzi, terzino classe ’91, e Gianluca Antei, difensore centrale del ’92. Chi, al contrario, è procinto di lasciare la casazza rossazzurra è Giovanni Marchese. L’esterno di Delia, in scadenza di contratto a giugno 2013, è tentato dalle sirene provenienti da Firenze, con Vincenzo Montella che lo vuole in viola, e da Cagliari. In pole per subentrare al calciatore nisseno c’è Fabrizio Grillo del Varese.

A centrocampo sono ore importanti per stabilire il futuro di Pablo Barrientos. Il diesse Salerno nel weekend incontrerà proprio il ‘Pitu’ con il suo procuratore, Pablo Cosentino, per fare il punto della situazione. Sul tavolo un possibile rinnovo contrattuale, con adeguamento sull’ingaggio per l’argentino, o al contrario la scelta di cedere il trequartista adesso, per evitare di perderlo nella prossima stagione a parametro zero. Con le idee Augusto Fernandez del Velez e Kone del Brescia sempre in piedi, per Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno del Palermo arriva una smentita ufficiale dal dg rosanero, Giorgio Perinetti: “Non abbiamo ricevuto offerte da parte del Catania per Kurtic. Se dovessero arrivare le valuteremo”. Adrian Ricchiuti non sarà più un giocatore etneo, l’italo-argentino è pronto ad accettare la proposta del Novara in B. Ultimi aggiornamenti, infine, su Maxi Lopez. La Sampdoria, ultima squadra in ordine di tempo ad essersi fatta sotto per l’attaccante, avrebbe offerto alla dirigenza rossazzurra 5 milioni di euro più i cartellini del difensore ’86 Fabrizio Cacciatore, nell’ultima stagione al Varese di Maran, e del centrocampista Francesco Signori, classe ’88 proveniente da una positiva annata al Modena. Da domani ferie concluse per gli etnei. Alle ore 18 tecnici e calciatori si ritroveranno nel centro sportivo di Torre del Grifo per il ritiro pre-campionato 2012/13. Rolando Maran, allenatore rossazzurro, interverrà invece alle 17:15 in sala stampa.

Questi i 32 atleti convocati:

PORTIERI: Andujar, Frison, Terracciano;

DIFENSORI: Alvarez, Augustyn. Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Messina, Potenza, Spolli;

CENTROCAMPISTI: Almiron, Barrientos, Biagianti, Gomez, Keko, Izco, Lanzafame, Llama, Lodi, Martinho, Moretti, Ricchiuti, Salifu, Sciacca;

ATTACCANTI: Antenucci, Bergessio, Catellani, Doukara, Maxi Lopez, Morimoto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI