Niente cani in cabina |e scatta la polemica - Live Sicilia

Niente cani in cabina |e scatta la polemica

L'astrologa Ada Alberti (nella foto) ha provato a imbarcarsi nel traghetto con al seguito il suo cane ma ha trovato una brutta sorpresa: gli animali non sono ammessi in cabina. E fa partire una campagna via twitter coinvolgendo Paola Saluzzi, Rosanna Lambertucci, Salvo Sottile, Rita Dalla Chiesa. Eppure il regolamento parla chiaro...

La "disavventura" di Ada Alberti
di
2 min di lettura

Tutto ha inizio da un tweet di Ada Alberti, l’astrologa che imperversa nei programmi di canale 5. “Devo andare in Sicilia con la macchina ed il cane: è possibile che la TTT Lines non voglia cani in cabina? Ma che Paese è il nostro. Aiuto!”.

Come si fa a pensare a passare un vacanza in una bella terra come la Sicilia senza la compagnia del fedele amico a quattro zampe? La Alberti, che ha anche scritto che stava per recarsi nell’Isola per andare a trovare i suoi genitori, allora, fa partire una vera propria campagna via twitter: “Le navi traghetto non accettano i nostri animali in cabina, vi chiedo di ritwittare questo messaggio affinché qualcuno se ne occupi! Vergogna”. Quindi chiama a raccolta altri personaggi televisivi notoriamente cinofili. Scrive a Rosanna Lambertucci: “Ti chiedo: dato che vai a 1 Mattina, puoi dare voce al fatto che nelle navi traghetto non accettano i nostri animali? Aiuto!”.

Rinforza la dose coinvolgendo anche Paola Saluzzi: “Aiuto, devo andare in Sicilia con il cane, ma nelle navi traghetto non lo accettano in cabina. :(( puoi fare qualcosa?”. Arriva anche a “disturbare” Servizio Pubblico, la trasmissione di Michele Santoro: “Le navi non vogliono i cani in cabina, come vado in Sicilia? Aiuto!!!”. E non si ferma qui. “Li mettono in gabbia sul ponte tutta una notte a prendere freddo :(( Che ci andassero loro! Vergogna!!!” continua a scrivere.

Anche Salvo Sottile viene coinvolto nella protesta della Alberti, a cui chiede di parlarne in tv: “Magari invitare qualche Dr di una nave, forse cambierebbe qualcosa.. Poi dicono di non abbandonare gli animali d’estate”.

E, questo punto, non poteva mancare un’icona della difesa degli animali come Rita Dalla Chiesa: “Rita facciamo qualcosa, con chi possiamo parlare?”. La conduttrice di “Forum”, al contrario degli altri personaggi citati, le risponde: “Non sai in che condizioni certe persone la mattina lasciano la loro cabina o i bagni della nave!!!! E poi parlano di cani…”.

Alla fine della fiera, però, qualcosa non torna. Il regolamento della TTT Lines recita: “Il trasporto di animali domestici di taglia piccola (gatti, cani, ecc.) al seguito del passeggero è consentito purché siano muniti di certificato di buona salute e sia stato acquistato il relativo biglietto. In conformità Alle normative igieniche – sanitarie, gli animali domestici, quando accettati dalla Società, dovranno viaggiare nei locali a loro riservati, essendo assolutamente vietato ai passeggeri di tenerli in cabina e nei locali sociali. I passeggeri sono responsabili per qualsiasi eventuale danno provocato alle cose o a terzi dai loro animali”. Nero su bianco. Ma forse la Alberti, confidando nelle sue qualità di preveggenza, avrà letto male… le stelle.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI