"Non mi candido alla presidenza | e non presenterò una mia lista" - Live Sicilia

“Non mi candido alla presidenza | e non presenterò una mia lista”

Ferrandelli precisa: "Il Movimento Ora parteciperà alle prossime competizioni elettorali nazionali, provinciali e regionali, ma non con una propria lista".

 

Ferrandelli e il Movimento Ora
di
1 min di lettura

“Il Movimento Ora parteciperà alle prossime competizioni elettorali nazionali, provinciali e regionali, ma non con una propria lista, e io non sono candidato alla presidenza della Regione”. Con queste parole Fabrizio Ferrandelli, presidente del Movimento ORA, chiarisce la sua posizione e quella del Movimento, sciogliendo così ogni dubbio su quanto pubblicato in questi giorni da alcune testate.

“Durante la conferenza stampa di venerdì scorso, nessuno ha avanzato l’ipotesi di presentare una lista alle regionali, consci degli sbarramenti previsti dalla legge. È stato detto – precisa Ferrandelli – che il Movimento Ora sarà protagonista delle prossime competizioni elettorali, sia regionali che nazionali, perché non vuole subire la politica, ma vuole farla. Sarà però l’assemblea dei soci, di volta in volta, a valutare e decidere le modalità di partecipazione, se con una lista (qualora vi siano le condizioni) o inserendo propri uomini all’interno di altre liste, o ancora in maniera indiretta sostenendo altre candidature. Trovo esilarante – conclude Ferrandelli – che qualcuno abbia riferito persino di una mia candidatura alla presidenza della Regione, che escludo categoricamente. Lo prendo piuttosto come un augurio per un futuro molto lontano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI