Spending review a Panarea | I medici intervengono in motoape - Live Sicilia

Spending review a Panarea | I medici intervengono in motoape

Senza ambulanza, nè motorino, i medici si devono rivolgere a un privato per noleggiare il mezzo per gli interventi d'emergenza.

“I pochi ammalati delle Eolie che avranno la fortuna di usufruire dell’assistenza di due medici saranno solo quelli che azzeccheranno l’orario giusto. Nell’ottica del risparmio, la mannaia dei tagli si abbatte non solo sul raddoppio dei sanitari in servizio presso le guardie mediche, ma anche sul progetto Eolienet, sino a qualche mese fa considerato fiore all’occhiello della sanità siciliana”.

Lo denuncia Mirella Masi del consiglio circoscrizionale di Panarea, dove i medici non hanno un’ambulanza e un motorino per i soccorsi e per gli interventi si utilizza una motoape privata. “Il progetto, fino al 16 dicembre 2011 – ha spiegato – ha permesso, tramite l’ausilio di mezzi telematici, di eseguire sul posto una moltitudine di esami consentendo diagnosi tempestive ed evitando impropri utilizzi dell’elicottero del 118, ma soprattutto ha permesso di trattare efficacemente sul posto i residenti e i tanti turisti che nei mesi estivi affollano le Eolie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI