Cucina il cous cous| e vinci San Vito - Live Sicilia

Cucina il cous cous| e vinci San Vito

Al via il nuovo concorso di cucina "Bia Chef Moi", che premierà con una vacanza a San Vito Lo Capo, in occasione del Cous cous Fest, i due cuochi dilettanti che proporranno entro il 20 agosto la migliore ricetta di questo antico piatto mediterraneo.

Prepara la tua ricetta di cous cous e vinci il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo: è questo il concorso “Bia Chef Moi” promosso da Bia Spa, leader in Italia nella produzione di cous cous convenzionale e biologico certificato, in occasione del Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale giunto alla 15a edizione.

La competizione è aperta a tutti i cuochi e le cuoche dilettanti italiani che coltivano la passione della cucina e ai cultori del cous cous. Per partecipare bisogna inviare, entro il 20 agosto, la propria ricetta di cous cous attraverso il sito www.biacouscous.it. Gli autori delle due ricette considerate migliori per rispetto della tradizione, originalità, genuinità degli ingredienti e utilizzo di materie prime legate alla tradizione regionale di provenienza del concorrente, vinceranno una vacanza a San Vito Lo Capo in occasione del 15a Cous Cous Fest, che si svolgerà dal 25 al 30 settembre 2012. L’evento celebra ormai da anni il confronto tra paesi dell’area euro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous, piatto della pace comune a moltissime culture. Una gara gastronomica tra chef di nove paesi, momenti di approfondimento dedicati ai cous cous del mondo, incontri culturali, talk show e seminari ma anche concerti e spettacoli.

Durante la rassegna i due concorrenti vincitori della vacanza si cimenteranno in una sfida di cucina proponendo la propria ricetta di cous cous, con l’assistenza di uno chef professionista. Una giuria popolare eleggerà il vincitore al quale sarà assegnato il titolo “Bia Chef Moi”, sul palco della manifestazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI