Pedonalizzata l'Acquasanta| E riapre la Città dei Ragazzi - Live Sicilia

Pedonalizzata l’Acquasanta| E riapre la Città dei Ragazzi

La giunta Orlando vara la pedonalizzazione dell'Acquasanta, annuncia la riapertura della Città dei Ragazzi e rinvia il cambio dei burocrati. E l'Amia scopre un altro sforamento dei limiti di smog.

GIUNTA. RINVIATO LO SPOIL SYSTEM
di
1 min di lettura

E dopo Mondello e il centro storico, ora tocca all’Acquasanta. La giunta Orlando ha approvato questo pomeriggio un piano sperimentale di pedonalizzazione per la piazza della borgata marinara, che prevede la chiusura dall’angolo con la via Gulì, dove sarà instituita una rotatoria. Dal lato opposto della piazza, la chiusura avverrà fino al limitare di via Ammiraglio Rizzo e fino ad includere tutta la via Bagni Minerali. Il provvedimento, che sarà operativo dal 30 luglio, varrà però soltanto nelle ore serali e precisamente dalle 19 alle 24.

La giunta, inoltre, ha anche annunciato la riapertura della Città dei Ragazzi, chiusa ormai da mesi a causa della vicenda Gesip. La struttura, che l’amministrazione ha fatto rientrare nella proroga approvata a inizio luglio, aprirà nuovamente i battenti mercoledì alle 17 con una cerimonia presenziata dal sindaco e dagli assessori Agnese Ciulla e Giuseppe Barbera. Un segnale importante anche per l’azienda, che domani dovrebbe pagare ai propri dipendenti le quattordicesime.

Niente da fare, invece, per il capitolo burocrati. La giunta ha rimandato nuovamente la rotazione dei dirigenti di Palazzo delle Aquile, che dovrebbe comunque essere risolta in settimana. La vicenda, infatti, non è delle più semplici: sarebbero almeno una trentina i burocrati “poco graditi” ai componenti della giunta, che però dovranno fare di necessità virtù a causa della carenza di organico e dell’impossibilità di indire nuovi concorsi. Nessuna novità sul fronte partecipate e cda, di cui ancora non si è discusso.

Infine capitolo smog. L’Amia ha reso noto che sono stati superati lo scorso 7 luglio i limiti di qualità dell’aria nell’arco delle 24 ore, presso la centralina di piazza Castelnuovo. Uno sforamento che fa il paio con quello della scorsa settimana, registrato in quattro diverse zone della città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI