Crocetta, appello su Facebook |"Già raccolte 500 adesioni" - Live Sicilia

Crocetta, appello su Facebook |”Già raccolte 500 adesioni”

La candidatura di Rosario Crocetta alla presidenza della Regione si muove sui social network: l'appello "Adesso si cambia" ha superato quota 500 firme.

La candidatura alla presidenza della Regione
di
2 min di lettura

Circa 500 adesioni da tutta la Sicilia. Nell’elenco sindaci, deputati regionali, amministratori, dirigenti di partito, militanti, operatori del terzo settore, studenti universitari. Ma, sottolineano dallo staff, “tanta gente comune”. La candidatura di Rosario Crocetta alla presidenza della Regione si muove sui social network: l’appello “Adesso si cambia”, lanciato attraverso una pagina Facebook dedicata, ha superato quota 500 firme. “Firme reali, non virtuali”, specificano dal comitato “crocettiano”: non “mi piace” raccolti sul social network, ma firme apposte personalmente sotto il documento.

Ad aderire, fra gli altri, diversi componenti della direzione Regionale del Pd: nell’elenco ci sono Daniele Vella, capogruppo Pd al consiglio comunale di Bagheria, Nelli Scilabra del Senato accademico dell’università di Palermo, Oriana Filingeri e Giuseppe Volante, amministratori al Comune di Termini Imerese. E poi una “spolverata” di eletti nei Comuni: Alfonso Cirrone Cipolla, capogruppo alla Provincia di Caltanissetta, Carmelo Spataro, capogruppo alla Provincia di Siracusa, il sindaco di Gela Angelo Fasulo, quello di Vittoria Giuseppe Nicosia, il primo cittadino di Belmonte Mezzagno Pietro Di Liberto e quello di Campobello di Licata, Giovanni Picone, e il presidente del consiglio comunale di Campofelice, Emanuele Sceusi. Accanto a loro due deputati regionali – Pippo Di Giacomo e Roberto Ammatuna – e il figlio di Accursio Miraglia, Nico.

Fra i giovani del partito, invece, hanno aderito il segretario provinciale palermitano Marco Guerriero, quello nisseno Giuseppe Lucchese e quella ragusana Valentina Spata. “Oggi – dice Alessandro Balsamo, che sta coordinando la raccolta di firme in calce all’appello – pubblichiamo le prime adesioni, già cinquecento. L’appello resterà aperto sulla pagina Facebook e continueremo a raccogliere adesioni per poi lanciare una grande iniziativa regionale a Palermo a fine luglio. In quell’occasione incontreremo Rosario Crocetta e discuteremo di alcuni punti programmatici per rilanciare la Sicilia: lavoro per i giovani, diversa gestione dei fondi comunitari e riordino della macchina amministrativa regionale”.

Che il lancio avvenga oggi, quando il Pd celebra la direzione regionale, non è un caso. “Il segretario regionale del Pd e gli organismi dirigenti – aggiungono in una nota congiunta il capogruppo Pd a Bagheria Daniele Vella, Giuseppe Volante e le componenti della direzione regionale Nelli Scilabra e Oriana Filingeri – non possono non discutere di una importante ed autorevole candidatura come quella di Rosario Crocetta. Si convochi una direzione per discutere di questo, si costruisca un programma per la Sicilia e si decida sulla candidatura, se saranno di più, si vada alle primarie velocemente”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI