Terremoto di 2,4 gradi Richter |Epicentro in provincia di Trapani - Live Sicilia

Terremoto di 2,4 gradi Richter |Epicentro in provincia di Trapani

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 della scala Richter è stata registrata dai sismografi dell'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia in provincia di Trapani. La scossa, la seconda dopo quella di una settimana fa circa, è stata avvertita nella tarda serata di domenica 7 luglio, intorno alle 22:13.

A una profondità di 13 km ad Alcamo
di
1 min di lettura

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 della scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia in provincia di Trapani. La scossa, la seconda dopo quella di una settimana fa circa, è stata avvertita nella tarda serata di domenica 7 luglio, intorno alle 22:13. L’epicentro è stato individuato a una profondità di 13 km nel distretto sismico Val di Mazara,alle coordinate 37.902°N, 12.989°E, nel territorio di Alcamo. Non risultano danni a persone o cose ma la popolazione di vari centri limitrofi ad Alcamo, sia in territorio provinciale di Trapani che di Palermo, hanno avvertito il terremoto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI