Arte a Ragusa: nasce| la galleria "Narciso" - Live Sicilia

Arte a Ragusa: nasce| la galleria “Narciso”

A Ragusa, nella splendida cornice di piazza San Giovanni Battista, apre “Narciso” Arte Contemporanea, che inaugura in grande stile con la mostra intitolata “Ripercorrendo il passato”, in occasione della quale verrà presentata una collezione di opere degli artisti più rappresentativi del ‘900.

Nelle trascorse settimane si è assistito, in tutta la provincia di Ragusa, ad un proliferare di iniziative culturali, con mostre di alto livello artistico a Scicli, Modica, Comiso e Vittoria, con il doppio evento che ha catalizzato l’attenzione a livello Nazionale: il Vittoria Jazz Festival music & Cerasuolo wine e l’Antologica di Antonio Nunziante.

Il prossimo appuntamento sarà invece a Ragusa, nella splendida cornice di piazza San Giovanni Battista. Apre, infatti, ed inizia la sua avventura “Narciso” Arte Contemporanea (c.so Vitt. Veneto n.120); una nuova realtà vocata a trasmettere l’amore per il bello estetico, ma anche di quello concettuale, nel campo dell’arte visiva e a promuovere il contemporaneo e le avanguardie nel panorama nazionale ed internazionale, senza, però, trascurare l’arte moderna del ‘ 900, che è storia e punto di partenza di qualsiasi avanguardia.

Questa nuova realtà nasce da una idea di due amici collezionisti, motivati esclusivamente dalla passione per l’arte e per ciò che l’arte stessa trasmette: Giovanni Bosco, Direttore dello spazio culturale polivalente Edonè arte viva club di Vittoria e l’Avv. Pippo Dimartino.

Narciso inaugura in grande stile il proprio spazio espositivo il prossimo 12 luglio alle 20.30, con la mostra intitolata “Ripercorrendo il passato”, in occasione della quale verrà presentata una collezione di opere degli artisti più rappresentativi del ‘900, messa gentilmente a disposizione dalla storica Galleria Cafiso di Milano, quali De Chirico, Savinio, Carrà, Pirandello, Casorati, Fontana, Burri ed altri. In occasione dell’opening ufficiale saranno presenti personalità e critici d’arte, oltre a Franco Cafiso dell’omonima suddetta Galleria di Milano. Oltre ad un cocktail di benvenuto, un trio di musica jazz che allieterà la serata.

Info mostra: ingresso libero – visitabile da martedì alla domenica (10,00 – 13,00 / 18,00 – 21,00)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI