Avanti la Errani, ok anche la Vinci - Live Sicilia

Avanti la Errani, ok anche la Vinci

L'azzurra numero nove al mondo (nella foto) batte agevolmente la rumena Gallovits-Hall. La tennista di Taranto, invece, si aggiudica il derby tutto italiano contro la Knapp e domani sarà la protagonista della conferenza stampa in programma alle 18.30.

INTERNAZIONALI FEMMINILI A PALERMO
di
2 min di lettura

Giornata in agrodolce per le italiane nella 25^ edizione degli Internazionali femminili di tennis Italiacom Open, torneo del circuito Wta in programma sui campi del Country Club di Palermo. Bene la bolognese Sara Errani, attuale numero 9 del mondo, che si è sbarazzata facilmente della rumena Gallovits-Hall con un doppio 6-1 in poco più d’un’ora. La finalista dell’ultima edizione del Roland Garros ha commentato così il successo: “Era la prima partita, dopo quelle giocate sull’erba di Wimbledon. Il passaggio non è semplice, sia per la differente superficie che per il grande caldo siciliano. Ad ogni modo qui a Palermo mi trovo sempre bene. Essere numero 9 Wta? E’ un gran bel ranking. Ora vediamo dove arrivo: fino alla conclusione dell’anno non ho punti da difendere e posso, in teoria, solo migliorare. Inoltre, ci sono di mezzo le Olimpiadi, staremo a vedere”.

Bene anche la trentenne veneta Maria Elena Camerin (numero 196 del ranking Wta), che ha sconfitto a sorpresa la spagnola Anabel Medina Garrigues (quarta testa di serie del tabellone e da ieri numero 26 del mondo), vincitrice a Palermo in cinque occasioni (2001, 2004, 2005, 2006 e 2011). La tennista italiana, che gioca al Country Time Club grazie ad una wild card, ha superato l’iberica per 6-1 6-3. Va a Roberta Vinci (n. 27 Wta), la sfida tutta tricolore contro l’altoatesina Karin Knapp (n. 124 del mondo), ko 6-2 6-2. La giocatrice di Taranto, domani, interverrà in conferenza stampa alle ore 18.30. Ad abbandonare anzitempo la competizione, invece, sono state le azzurre Nastassja Burnett, eliminata dall’austriaca Patricia Mayr con il punteggio di 6-3 6-4, e Anastasia Grymalska, che cede al cospetto della sorpresa spagnola Estrella Cabeza Candela.

Nelle restanti sfide pomeridiane, convincenti le affermazioni dell’inglese Laura Robson, che si impone con un netto 6-1 6-0 sull’ucraina Ivakhnenko, e della georgiana Anna Tatishvili, che infligge un doppio 6-2 alla bulgara Evtimova. Vanno avanti anche la spagnola Suarez Navarro, quinta testa di serie del tabellone che batte agevolmente 6-4 6-1 l’australiana Sasha Jones, e la statunitense Julia Cohen che ha ragione della russa Dushevina dopo un tiratissimo terzo set (6-4 4-6 7-5 il risultato finale). Per quanto riguarda il doppio, infine, da segnalare il successo della coppia colombiana Catalina Castano-Duque Marino sul duo Alexandra Cadantu-Teodora Mircic, rispettivamente rumena e serba, con il punteggio di 7-5 6-4.

Risultati di oggi. Primo turno: Patricia Mayr-Achleitner (Aut) b. Nastassja Burnett (Ita) 6-3 6-4; Estrella Cabeza Candela (Esp) b. Anastasia Grymalska (Ita) 6-2 3-6 6-1; Julia Cohen (Usa) b. Vera Dushevina (Rus) 6-4 4-6 7-5; Anna Tatishvili (Geo) b. Dia Evtimova (Bul) 6-2 6-2; Laura Robson (Gbr) b. Valentyna Ivakhnenko (Ukr) 6-1 6-0; Carla Suarez Navarro (Esp, 5) b. Sacha Jones (Aus) 6-4 6-1; Sara Errani (Ita, 1) b. Edina Gallovits-Hall (Rou) 6-1 6-1; Maria Elena Camerin(Ita) b. Anabel Medina Garrigues (Esp, 4) 6-1 6-3; Roberta Vinci (Ita, 2) b. Karin Knapp (Ita) 6-2 6-2; Julia Goerges (Ger, 3) b. Akgul Amanmuradova (Uzb) 6-4 7-6.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI