Deludono Burnett e Grymalska| Tocca alla Errani - Live Sicilia

Deludono Burnett e Grymalska| Tocca alla Errani

Sui campi in terra rossa del Country Club di Palermo vengono eliminate le azzurre Nastassja Burnett e Anastasia Grymalska (nella foto). Avanzano la spagnola Estrella Cabeza Candela e l'inglese Robson. In campo la teste di serie numero uno del torneo Sara Errani.

TENNIS, INTERNAZIONALI FEMMINILI A PALERMO
di
2 min di lettura

Altra giornata no per le italiane nella 25^ edizione degli Internazionali femminili di tennis Italiacom Open, torneo da 220 mila dollari di montepremi in programma sui campi del Country Club di Palermo. Ad abbandonare anzitempo la competizione, in questa quarta giornata di gare, sono infatti le wild card Nastassja Burnett, numero 151 delle classifiche mondiali eliminata dall’austriaca Patricia Mayr con il punteggio di 6-3 6-4, e Anastasia Grymalska, ventiduenne nata a Kiev ma abruzzese di adozione, che perde contro la coriacea spagnola Estrella Cabeza Candela.

Nei restanti incontri pomeridiani, successi per l’inglese Laura Robson, numero 126 del ranking Wta, che si impone con un netto 6-1 6-0 sull’ucraina Ivakhnenko, e per la georgiana Anna Tatishvili che regola 6-2 6-2 la bulgara Evtimova. Grandi prove anche per la spagnola Suarez Navarro, quinta testa di serie del tabellone che batte agevolmente 6-4 6-1 la seppur brava australiana Sasha Jones, e la statunitense Julia Cohen che ha ragione della russa Dushevina dopo un tiratissimo terzo set (6-4 4-6 7-5 il risultato finale). Nel caldo pomeriggio palermitano si sono affrontate nel doppio le coppie Catalina Castano- Duque Marino, tenniste colombiane, e Alexandra Cadantu-Teodora Mircic, rispettivamente rumena e serba. Vittoria finale delle sudamericane che si sono imposte con il risultato di 7-5 6-4.

In corso di svolgimento sul campo centrale del Country la sfida fra Sara Errani, numero 9 al mondo e testa di serie del torneo dopo il forfait della Radwanska, e la rumena Gallovits. In campo anche l’altra italiana Maria Elena Camerin, numero 215 Wta, contro la spagnola Medina Garrigues, vincitrice in carica dell’ultimo torneo palermitano. In serata grande attesa per vedere all’opera l’azzurra Roberta Vinci, contro la connazionale Karin Knapp, e la tedesca Julia Goerges opposta all’uzbeca Amanmuradova.

Risultati primo turno tabellone principale: Estrella Cabeza (Esp) b. Anastasia Grymalska 6-2 3-6 6-1; Julia Cohen (Usa) b. Vera Duschevina (Rus) 6-4 4-6 7-5; Suarez Navarro (Esp) b. Sasha Jones (Aus) 6-4 6-1; Anna Tatishvili (Geo) b. Dia Evtimova (Bul) 6-2 6-2; Laura Robson (Gbr) b. Valentyna Ivaknenko 6-1 6-0; Patricia Mayr (Aut) b. Nastassja Burnett (Ita) 6-3 6-4.

(Foto: Pasquale Ponente)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI