Lupo e il pizzo al bar dell'ospedale| "Non chiedo soldi a un amico" - Live Sicilia

Lupo e il pizzo al bar dell’ospedale| “Non chiedo soldi a un amico”

Il boss di Brancaccio, Cesare Lupo (nella foto), non accetta di passare per il taglieggiatore di Luigi Chiavetta, a cui nei mesi scorsi sono stati sequestrati il bar all'interno dell'ospedale Buccheri La Ferla e il bar Ammiraglio in corso dei Mille. E passa al contrattacco.

Cesare Lupo passa al contrattacco. Il boss di Brancaccio non accetta di passare per il carnefice di un amico. L’amico di cui parla sarebbe Luigi Chiavetta a cui nei mesi scorsi sono stati sequestrati il bar all’interno dell’ospedale Buccheri La Ferla e il bar Ammiraglio in corso dei Mille.

Chiavetta, come raccontato nelle pagine del numero di S in edicola, da accusato è diventato accusatore. Secondo la Procura, il proprietario occulto dei due bar sarebbe Lupo, uno degli uomini incaricati di gestire le fortune dei fratelli Graviano. Le cose non starebbero così. Almeno a giudicare dall’atto di accusa di Luigi Chiavetta (il figlio Francesco è totalmente estraneo alle vicende ndr) che ha raccontato ai pubblici ministeri di avere pagato il pizzo per vent’anni. Ha pure aggiunto che di recente, dopo il blitz del novembre scorso in cui è finito in manette anche Lupo, qualcuno si è presentato nell’agenzia di scommesse, che nel frattempo ha aperto, pretendendo una parte dell’incasso.

Lupo non ci sta. E’ stato sentito in carcere con l’assistenza del suo legale, l’avvocato Giovanni Castronovo. Non vuole essere il “parafulmine della situazione”. Non ha mai chiesto il pizzo a Chiavetta. Erano amici, si frequentavano, mangiavano assieme. Il titolare dei bar andava spesso nei locali dell’Az trasporti di Brancaccio, base operativa di Lupo. “Non si è mai visto un estorto frequentare con tale assiduità il suo carnefice”, spiega l’avvocato Castronovo. Lupo ha pure indicato ai magistrati i testimoni che potrebbero confermare la sua amicizia con Luigi Chiavetta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI