Concerti in Cattedrale| per il Festino - Live Sicilia

Concerti in Cattedrale| per il Festino

Due grandi concerti in Cattedrale tra gli appuntamenti del 388° Festino in onore di Santa Rosalia.

Nel contesto del 388° Festino in onore di S. Rosalia, la Cattedrale di Palermo, oltre agli appuntamenti prettamente religiosi, ha organizzato alcuni eventi culturali. Protagonista la musica con due grandi concerti.

Mercoledì 11 luglio 2012 alle ore 21 in Cattedrale, si terrà il Concerto del Quartetto “Arturo Toscanini”, composto da Massimo Barrale (violino), Antonella Guagliardo (violino), Salvatore Giuliano (viola) e Domenico Guddo (violoncello). Il Quartetto eseguirà musiche di W.A. Mozart, G. Rossini e F. J. Haydn.

Giovedì 12 luglio, invece, è la volta del concerto di musica sacra eseguito dal Coro della Cattedrale e dai Cori “Sancte Joseph” e “S. Ignazio di Loyola” di Bagheria, che eseguiranno musiche di D. Bartolucci, L. Perosi, W.A. Mozart, C. Franck, M. Visconti, C. Gounod, M. Betta, C. Oliva, sotto la direzione di Mauro Visconti, che accompagnerà all’organo, e con la voce del soprano Maria Francesca Mazzara.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI