Gesip, ecco la quattordicesima| Venerdì incontro a Roma - Live Sicilia

Gesip, ecco la quattordicesima| Venerdì incontro a Roma

Gesip, arriva la quattordicesima per i dipendenti. E venerdì Marchetti (nella foto) vola a Roma per l'incontro con il governo.

Si terrà venerdì, a Roma, l’incontro tra il comune di Palermo e il governo Monti per la vicenda Gesip. Il vicesindaco Ugo Marchetti, insieme all’assessore Cesare Lapiana, si recherà nella Capitale per chiedere l’intervento dell’esecutivo. Non ci sarà Orlando, invece, che rimarrà a Palermo per la Messa del cardinale Romeo a Palazzo delle Aquile alla vigilia del Festino. L’intervento del governo dovrebbe garantire una copertura per tutto l’anno, in modo da avere il tempo necessario per un salvataggio definitivo dell’azienda. “Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’operato del sindaco e del liquidatore”, ha commentato Pietro La Torre della Uiltucs.

Inoltre, venerdì sarà erogata la quattordicesima ai dipendenti della Gesip. Una notizia che arriva al termine di una serie di incontri individuali delle sigle sindacali con la dirigenza della società: una modalità che non ha convinto Asia, Usb, Cisas e Fiadel. “Un’ennesima prepotenza da parte del commissario liquidatore – si legge in una nota – ricordiamo al signor liquidatore che sarà pure un bravo commercialista ma di dinamiche sindacali è completamente all’oscuro. In un momento così delicato, il liquidatore tenta di spaccare ancora di più l’unione sindacale, mettere gli uni contro gli altri ed avere così più potere decisionale delle sorti dei 1.800 lavoratori Gesip. Per questa decisione il liquidatore sarà chiamato a rispondere legalmente, sperando che tali spiacevoli inconvenienti non accadano più in futuro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI