Precampionato, ormai ci siamo| Migliaccio, ecco la Sampdoria - Live Sicilia

Precampionato, ormai ci siamo| Migliaccio, ecco la Sampdoria

I rosa sono pronti alla partenza per Malles e Sannino (nella foto) convoca 25 giocatori. Intanto, sul mercato, la Sampdoria sembra fare sul serio per il trasferimento in Liguria del centrocampista Migliaccio.

SANNINO CONVOCA 25 GIOCATORI
di
2 min di lettura

Pronti, partenza e via. Il nuovo Palermo sta per togliersi il velo e partire alla volta del ritiro precampionato, che come nella scorsa stagione si svolgerà a Malles. Da domani i rosanero saranno a Varese per vari test medici, poi da domenica la comitiva palermitana raggiungerà la Val Venosta per rodare i motori in vista della prossima stagione. A Varese per la squadra di Sannino sono previsti importanti ed innovativi test per la performance degli atleti, per la prevenzione degli infortuni e per la pianificazione di allenamenti integrativi personalizzati.

Per la prima volta nel calcio, verrà valutata sistematicamente la dinamica respiratoria correlando l’efficacia respiratoria alla performance. Verranno anche svolti test isocinetici combinati con elastonografia per la valutazione della efficienza muscolare: questi esami permetteranno di ottenere i dati base per la gestione e il trattamento di eventuali lesioni muscolari.

Giuseppe Sannino ha convocato in tutto venticinque giocatori. Portieri: Benussi, Brichetto, Ujkani. Difensori: Cetto, Garcia, Labrin, Mantovani, Milanovic, Munoz, Pisano. Centrocampisti: Barreto, Bertolo, Brienza, Di Matteo, Donati, Ilicic, Kurtic, Lores, Migliaccio, Vazquez, Viola, Zahavi. Attaccanti: Budan, Mehmeti, Miccoli.

Non ci sono nella lista i neo acquisti (ancora non ufficializzati) Rios e Dybala. Non c’è Balzaretti che è in vacanza dopo gli Europei. Assenti Hernandez e Morganella convocati dalle rispettive Nazionali per le Olimpiadi di Londra. Non ci sono nemmeno Della Rocca, Viviano e Alvarez, ormai prossimi alla cessione. Proprio per Viviano alla Fiorentina manca solo l’ok dell’Inter che però sta rallentando l’affare perché vorrebbe cedere il portiere a titolo definitivo. Sfuma invece il passaggio di Alvarez alla Dinamo Bucarest in Romania, il Palermo quindi non potrà ancora tesserare Rios perché il posto di extracomunitario è occupato dal giocatore honduregno. Probabile una rescissione.

Per Migliaccio, la Sampdoria fa sul serio e, dopo avere preso Maxi Lopez, propone un triennale al centrocampista rosanero che avrebbe già accettato la destinazione blucerchiata. Non dovrebbero esserci problemi per l’accordo tra le due società, anche perché i rapporti sono ottimi. Il Pescara ha chiesto Benussi, il portiere vuole la cessione se non avrà determinate garanzie. Andrò via anche Tzorvas che non è stato convocato da Giuseppe Sannino. Capitolo difesa, a Zamparini sono piaciute le parole di Nicolas Spolli che in conferenza stampa qualche giorno fa ha detto: “Palermo? Nessuna preclusione”. I rosanero ci starebbero pensando però le richieste del Catania sono alte, allora la trattativa potrebbe iniziare fra qualche giorno. Tutto dipende anche dalle valutazioni di Sannino in ritiro. Infine rimandata al mittente l’offerta della Lazio per Balzaretti, sia il giocatore che il Palermo non prendono in considerazione l’opzione biancoceleste.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI