Provincia di Messina, Ricevuto: |"Più assessori ma meno costi" - Live Sicilia

Provincia di Messina, Ricevuto: |”Più assessori ma meno costi”

Asse Pdl-Grande Sud-Udc in giunta. Il presidente: “Gli assessori rinunceranno a un quarto delle rispettive indennità, favorendo un risparmio, per le casse della Provincia, di 200mila euro l’anno”

Rimpasto
di
1 min di lettura

“Spending review significa maggiore efficienza della pubblica amministrazione a fronte di minori costi e non certo tagli indiscriminati dettati dalla semplice demagogia”. Il presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto, torna così sulla nuova composizione del proprio esecutivo, presentato ieri a palazzo dei Leoni. ha nominato quattro nuovi assessori.

Un esecutivo con il quale si rinsalda a Messina l’asse Pdl-Udc-Grande Sud, grazie all’innesto di Santino Foti, per il movimento di Miccichè, e Bruno Cilento e Pippo Crisafulli, per i centristi, del partito guidato dal messinese Giampiero D’Alia, numero uno regionale proprio di questi ultimi. Altro aspetto di rilievo è l’ingresso in Giunta di due personaggi di spicco come lo stesso Cilento, capogruppo in Consiglio comunale a Messina, e l’ex presidente dell’Ordine degli Architetti, Dario La Fauci (in quota al deputato Pdl Nino Germanà).

“Gli assessori – assicura Ricevuto – rinunceranno a un quarto delle rispettive indennità, favorendo un risparmio, per le casse della Provincia, di 200mila euro l’anno”. Il presidente ricorda come l’obiettivo fondamentale della politica della razionalizzazione dei costi, la cosiddetta spending review, sia la “buona amministrazione, l’incremento dell’efficienza delle prestazioni e dei servizi”. Proprio per questa ragione, Ricevuto, più che assegnare delle deleghe, ha affidato ai propri assessori “il raggiungimento di obiettivi specifici attraverso progetti da realizzare da qui al termine della legislatura, all’insegna delle migliori pratiche della buona amministrazione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI