Riparte Laboratorio| Zen Insieme - Live Sicilia

Riparte Laboratorio| Zen Insieme

Riparte il Laboratorio Zen Insieme, che mira a sostenere i ragazzi e le donne del quartiere Zen 2 di Palermo, con un invito a tutta la cittadinanza a contribuire al progetto.

Dopo due anni di forzata inattività riparte Laboratorio Zen Insieme, associazione che dal 1988 opera allo Zen 2 svolgendo attività di volontariato in sostegno di bambini, ragazzi, donne e interi nuclei familiari del quartiere. Lo scopo dell’Associazione è quello di costruire opportunità e spazi di aggregazione in una zona delle città che anni di abbandono delle istituzioni hanno condannato ad isolamento e illegalità. Laboratorio Zen Insieme si occupa dei minori, contrastando l’abbandono scolastico e l’inserimento nella malavita organizzata di bambini e ragazzi, e delle donne, spesso relegate in condizioni di subalternità sociale ed economiche, aiutandole a sottrarsi a sottomissione ed auto-ghettizzazione attraverso l’avviamento al lavoro e all’autonomia.

Nella consapevolezza che isolamento e abbandono costituiscano terreno fertile per illegalità e malavita, l’Associazione Laboratorio Zen Insieme invita i palermitani ad avvicinarsi ad una realtà che per crescere e cambiare necessita di essere vissuta e osservata in quanto parte di città, non dimenticata nella forma quartiere-ghetto. Il Centro G. Vitale apre dunque le porte, chiedendo a tutti i palermitani di contribuire al progetto, a beneficio del quartiere Zen 2 e della città, visitando i locali del Centro in occasione di un aperitivo di raccolta fondi utile alla messa a nuovo dell’edificio. L’evento si terrà venerdì 13 luglio alle 19 presso il Centro Sociale G. Vitale, in via Girardengo 18/20.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI