Stasera Errani contro Mayr| La Camerin sfida Estrella Candela - Live Sicilia

Stasera Errani contro Mayr| La Camerin sfida Estrella Candela

Sara Errani (nella foto), testa di serie numero uno agli Internazionali di Palermo, scenderà nuovamente in campo stasera contro l’austriaca Patricia Mayr. Nel pomeriggio successo per la russa Zahlavova e la rumena Begu. Maria Elena Camerin si giocherà l'accesso ai quarti contro l’iberica Estrella Cabeza Candela.

TENNIS, INTENAZIONALI FEMMINILI A PALERMO
di
2 min di lettura

Iniziano ad entrare nel clou gli Internazionali femminili di tennis Italiacom Open, torneo da 220 mila dollari di montepremi in corso di svolgimento al Country Club di Palermo. Dopo l’esordio vincente, nella gara di ieri pomeriggio contro la rumena Gallovits, Sara Errani, testa di serie numero uno del torneo e favorita per il successo finale, tornerà a calcare i campi di terra battuta di via dell’Olimpo questa sera. La bolognese, numero nove al mondo, incrocerà sul centrale alle ore 20:30 l’austriaca Mayr Acheleitner, capace di estromettere nei sedicesimi di finale l’altra azzurra Burnett. In palio, per la venticinquenne finalista al Roland Garros, l’accesso ai quarti di finale contro la vincitrice della sfida fra la rumena Alexandra Cadantu e la francese Alize Cornet.

Nel primo pomeriggio si è intanto delineato l’ultimo ottavo di finale che si disputerà domani fra la statunitense Cohen e la russa Zahlavova. Quest’ultima si è imposta oggi in un match al cardiopalma contro la spagnola Soler Espinosa, durato quasi tre ore, e concluso sul punteggio di 7-5 7-6. Accede ai quarti anche la rumena Begu che batte con il punteggio di 3-6 6-1 6-4 la spagnola Dominguez Lino. L’avversaria della Begu uscirà dalla sfida in corso di svolgimento fra la nostra portabandiera Maria Elena Camerin, capace d’estromettere dal torneo Anabel Medina Garrigues vincitrice dell’ultima edizione, e l’iberica spagnola Estrella Cabeza Candela, proveniente dalle gare di qualificazione. Domani invece Roberta Vinci, numero due del torneo e prossima azzurra olimpica, affronterà al secondo turno la diciottenne mancina inglese, Laura Robson. I quarti di finale del doppio hanno, nel frattempo, incoronato la prima coppia semifinalista composta dalla russa Dushevina e dalla rumena Gallovits che hanno battuto con il risultato di 6-3 6-0 la statunitense Cohen e la belga Hendler

Risultati singolo: Barbora Zahlavova (Cze) b. Soler Espinosa (Esp) 7-5 7-6(3); Camelia Begu (Rou) b. Lourdes Dominguez Lino (Esp) 3-6 6-1 6-4.

Risultati doppio quarti di finale: Dushevina/Gallovits b. Cohen/Hendler 6-3 6-0;


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI