Cade la Vinci, sorpresa Robson| Domani al via i quarti - Live Sicilia

Cade la Vinci, sorpresa Robson| Domani al via i quarti

Gli Internazionali di tennis femminili a Palermo perdono un'altra protagonista. Roberta Vinci (nella foto), testa di serie numero due del torneo, viene sconfitta dalla britannica Laura Robson. Domani partono i quarti di finale con la sola Errani a difendere il tricolore.

INTERNAZIONALI FEMMINILI A PALERMO
di
2 min di lettura

Conclusi gli ottavi di finale agli Internazionali femminili di tennis Italiacom Open, torneo da 220 mila dollari di montepremi, in programma al Country Time Club di Palermo. Grande sorpresa per il risultato finale fra la portabandiera Roberta Vinci, testa di serie numero 2, e la 18enne inglese Laura Robson. La ventinovenne tarantina viene infatti eliminata dalla britannica, rivelazione del torneo, in due tiratissimi set. Con il punteggio di 6-3 7-5, la Robson estromette dunque una delle protagoniste più attese di questa 25^ edizione degli Internazionali e vola ai quarti dove troverà la spagnola Suarez Navarro, numero 5 del seeding, che nel pomeriggio ha superato gli ottavi grazie al ritiro della georgiana Tatishvili.

La giornata si era aperta con la gara tra la ceca Zahlavova Strycova, testa di serie numero 8, e l’americana Cohen. Un match avvincente, durato per ben tre ore e quaranta minuti, concluso sul punteggio di 6-3 3-6 7-5 in favore della bionda tennista che domani se la vedrà contro la tedesca Julia Goerges, testa di serie numero tre nel torneo. Proprio la Goerges accede al terzultimo atto degli Internazionali grazie al ritiro dell’ungherese Katalin Marosi.

Domani torna in campo anche la numero 9 del mondo, Sara Errani, contro la rumena Alexandra Cadantu. La bolognese,ultima italiana in gara a Palermo, è intervenuta oggi in conferenza stampa: “Non ho mai giocato contro la Cadantu, spero di fare bene e di ottenere la vittoria. In questo momento non penso a chi potrei affrontare successivamente, mi concentro sull’avversaria di domani. Non sono partita benissimo ma un pò alla volta mi sto adattando alla terra. Prima di arrivare al top servirà ancora qualche altra partita”.

Il quadro dei quarti di finale è chiuso dal match che mette di fronte la sorpresa del torneo, la spagnola Cabeza Candela, e l’altra rumena rimasta in corsa Irina Begu. Nei quarti del doppio successo per il duo Zahlavova-Voracova che batte 6-2 7-6 Kondratieva/Lefreve. Le tenniste ceche trovano in semifinale Duschevina/Gallovits.

Le gare di oggi: Julia Goerges (GER, 3) b. Katalin Marosi (HUN) per ritiro; Barbora Zahlavova Strycova (CZE, 8) b. Julia Cohen (USA) 3-6 6-3 7-5; Carla Suarez Navarro (ESP, 5) b. Anna Tatishvili (GEO) per ritiro; Laura Robson (GBR) b. Roberta Vinci (ITA, 2) 6-3 7-5.

Le gare di domani: Estrella Cabeza Candela (ESP) vs. Irina Begu (ROU); Barbora Zahlavova (CZE, 8) vs. Julia Goerges (GER, 3); Carla Suarez Navarro (ESP, 5) vs.Roberta Vinci (ITA, 2); Sara Errani (ITA, 1) vs. Alexandra Cadantu (ROU).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI