Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 13 luglio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 13 luglio

Gli appuntamenti di venerdì 13 luglio.

Gli appuntamenti
di
3 min di lettura

 Avvenimenti previsti per domani 13 luglio in Sicilia:

1) PALERMO – Camera di Commercio, via E.Amari ore 10:00 Dibattito organizzato dalla Cna Sicilia dal tema: “Più credito, più crescita: per salvare le imprese, per salvare la Sicilia”. Saranno anche illustrati i risultati del “Report Sicilia sul credito alle imprese e alle imprese artigiane”

2) PALERMO – Sala degli specchi, teatro Politeama ore 10:00 Conferenza stampa di presentazione del concerto in ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta, che si svolgerà, giovedì 19 luglio, alle 20.30, al Castello a Mare. Partecipa l’assessore Daniele Tranchida.

3) CATANIA – Ex palazzo dell’Esa ore 10:00 Presentazione del Coresam, il Coordinamento regionale della sanità mentale a cui hanno aderiscono una trentina fra cooperative sociali, comunità-alloggio, case-famiglia e associazioni dei genitori e degli utenti impegnate nella cura per la riabilitazione dei disabili psichici della Sicilia.

4) CATANIA – Cgil, sala Russo ore 10:30 La Cgil consegna un documento tematico alla stampa su trasporti e mobilità. Partecipano il segretario del sindacato Angelo Villari ed esponenti del Pd di Catania

5) SIRACUSA – Tinkité, via della giudecca 61/63 ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione di “A.M. Ortigia Film Festival”. Saranno presenti l’on. Fabio Granata, Roberto Visentin e tutti gli organi istituzionali del comune e della provincia.

6) CATANIA – Municipio, sala giunta ore 11:00 Il sindaco Raffaele Stancanelli e l’assessore al Mare Massimo Pesce presentano il piano di gestione curato direttamente dal Comune delle spiagge libere e dei solaria comunali e un nuovo esposto che sarà presentato alla Procura su “gravi fatti intimidatori che si sono verificati nelle scorse settimane e che hanno messo a serio rischio la sicurezza e la fruibilità delle spiagge stesse.

7) LENTINI (SR) – Cooperativa Beppe Montana Libera Terra, Piazza Duomo 6. ore 12:00 Cerimonia di consegna di un contributo economico da parte di UniCredit alla Cooperativa “Beppe Montana Libera Terra”.

8) ENNA – Hotel Federico II ore 16:00 comitato regionale dell’Udc per discutere della situazione politica siciliana e prospettive future, in vista delle prossime elezioni regionali. partecipa tra gli altri il presidente del partito, on. Rocco Buttiglione.

9) ENNA – Federico II Palace ore 16:00 Comitato regionale dell’Udc Sicilia. Partecipano i segretari nazionale, Lorenzo Cesa, e regionale, Gianpiero D’Alia, del partito.

10) CATANIA – Le Ciminiere ore 16:30 Manifestazione regionale di Grande Sud. Partecipa il coordinatore nazionale del movimento, Gianfranco Micciché.

11) CALTAGIRONE (CT) – Borgo Ventimiglia ore 18:00 Cerimonia in ricordo delle vittime delle stragi di Piano Stella e Biscari, del 13 e 14 luglio del 1943 da parte degli Alleati, che causarono la morte di 7 civili e di 73 soldati italiani.

12) PALERMO – Sala delle Capriate allo Steri ore 18:00 Cerimonia di inaugurazione della Sala delle Capriate allo Steri e di consegna dei riconoscimenti accademici. Presenti il Rettore Roberto Lagalla e il ministro dell’Istruzione dell’università della ricerca Francesco Profumo.

13) PALERMO – Centro Sociale G. Vitale, via Girardengo 18/20 ore 19:00 Festa-aperitivo di autofinanziamento. Riapertura del Laboratorio “Zen Insieme” dopo la sua chiusura di due anni fa.

14) GIBELLINA (TP) – Teatro Antico ore 21:00 Nell’ambito del Festival Orestiadi di Gibellina, in scena “Pitecus” di Antonio Rezza e Flavia Mastrella,

15) TAORMINA (ME) – Teatro Antico ore 21:00 Concerto di Sting, organizzato per Musica da bere e Taormina Arte, con il patrocinio del Comune.

16) PALERMO – Hotel Ambasciatori, via Roma ore 22:00 Terza serata di Palermo sotto le Stelle.

17) MOTTA D’AFFERMO (ME) – Casa del Vangelo “Tabor” Seminario biblico dal titolo “La seconda lettera di S. Paolo ai Corinzi” guidato dal biblista don Carmelo Raspa.

18) CATANIA – Palazzo Minoriti ore 10:30 Presentazione di ‘Tutti in passerella’, evento promosso dalla Provincia di Catania e dedicato alla moda dei bambini diversabili e non. La sfilata si terrà nel Chiostro di Palazzo Minoriti sabato prossimo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI