Cracolici: "Il piano rifiuti giustifica il sostegno del Pd" - Live Sicilia

Cracolici: “Il piano rifiuti giustifica il sostegno del Pd”

"Il piano mette fine alla sciagurata stagione cuffariana durante la quale fu varato un Piano che non si occupava di rifiuti, ma di affari”, dice sul suo sito il capogruppo dei democratici.

Il capogruppo all'Ars
di
1 min di lettura

Dopo l’approvazione del nuovo Piano regionale dei rifiuti, il presidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Ars Antonello Cracolici interviene sul suo blog: “Siamo di fronte ad un passaggio che, da solo, giustifica il sostegno che il PD ha dato al governo tecnico in Sicilia”. Di seguito il testo integrale dell’intervento pubblicato su www.antonellocracolici.it.

“Qualcuno ancora si chiede perché il PD ha sostenuto il governo tecnico in Sicilia? L’approvazione del Piano regionale dei rifiuti è un passaggio che, da solo, giustifica questa esperienza: abbiamo messo fine al più grande affare del secolo, quello dei Termovalorizzatori, e da oggi nessuno potrà più pensare di trasformare i rifiuti in un business – scrive Cracolici -. Il nuovo Piano è fondato sulla differenziata e prevede lo smaltimento di frazioni residue attraverso impianti già esistenti. Ma soprattutto mette fine alla sciagurata stagione cuffariana durante la quale fu varato un Piano che non si occupava di rifiuti, ma di affari”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI