Esplosione nella fabbrica| di fuochi d'artificio - Live Sicilia

Esplosione nella fabbrica| di fuochi d’artificio

Un deposito della fabbrica di fuochi d'artificio D'Amplo di Mineo, nel Catanese, è stato distrutto da un'esplosione. Non ci sono feriti, la struttura si trova in una una zona distante da dove abitualmente lavorano gli operai.

Nel Catanese, nessun ferito
di
1 min di lettura

Un piccolo deposito che ospitava il reparto di miscelazione di una fabbrica di fuoco d’artificio, la pirotecnica D’Amplo, di Mineo, nel Catanese, è stato distrutto da un’esplosione. Sono stati due i ‘botti’ avvertiti nettamente nei paesi della zona. Non ci sono feriti. Secondo quanto ricostruito da carabinieri della compagnia di Palagonia, la struttura era vuota e gli operai non erano al lavoro nella zona. Sul posto stanno operando vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme, e sono presenti ambulanze del 118. Il reparto miscelazione è in una zona distante da dove abitualmente lavorano gli operai, che al momento dell’esplosione erano lontani, al sicuro nel corpo centrale della fabbrica, e stavano facendo una pausa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI