Festino, strade chiuse e divieti| Ecco tutte le vie interessate - Live Sicilia

Festino, strade chiuse e divieti| Ecco tutte le vie interessate

Festino, si comincia. Ecco le strade chiuse e i divieti che scatteranno in settimana in tutto il centro in vista delle celebrazioni della patrona.

Sono state rese note dal servizio Centro Storico del Comune di Palermo le modifiche che il traffico cittadino subirà in concomitanza con i festeggiamenti per il 388° Festino di Santa Rosalia, che avranno luogo in città tra il 10 ed il 15 luglio. Oltre al consueto divieto di sosta ambo i lati e su entrambe le carreggiate stradali del Foro Umberto I, tra Piazza Tulumello e Via Cala, già attivo dal 10 luglio e che terminerà giorno 15, sarà vietato sostare nell’intero tratto di via dell’Incoronazione compreso tra Piazza Sett’Angeli, interamente in divieto di sosta, e via Matteo Bonello dalla mezzanotte del 12 luglio a quella del 15. Sarà vietato sostare su ambo i lati anche in Discesa dei Musici, sotto la scalinata di Piazza Pretoria, dal 10 al 15, e in via Simone da Bologna dal 12 al 15, mentre il divieto relativo all’ultimo tratto di corso Vittorio Emanuele riguarderà solo il lato sinistro della strada, di fronte al Loggiato di San Bartolomeo, sempre dalle mezzanotte del 12 sino alla mezzanotte del 15.

Durante la giornata del 13 luglio l’intera piazza Bellini sarà sottoposta a divieto di sosta ambo i lati, con rimozione coatta, dalle 9 alle 20 o comunque sino alla fine delle funzioni religiose. Chiusura totale al traffico veicolare a partire dalle ore 23 per tutto il percorso che sarà itinerario della sfilata del carro della Santuzza, che partirà dai Cantieri culturali della Zisa, in Via Paolo Gili, riguarderà piazza Principe di Camporeale, via Serradifalco, via Dante (tra via Serradifalco e piazza Castelnuovo), piazza Castelnuovo, via Emerico Amari, via Francesco Crispi, piazza XIII Vittime, ancora via Francesco Crispi sino in via Porto Salvo, via Vittorio Emanuele, con il consueto stazionamento di fronte alla Cattedrale di Palermo. Sempre per giorno 13 sarà vietato sostare su ambo i lati di via Paolo Gili e sul solo lato destro di via Francesco Crispi dalle 18 alle 24. Via Vittorio Emanuele sarà, invece, totalmente chiusa al traffico veicolare a partire dalle ore 17, fino a cessata esigenza, comunque non prima delle 24, così come sarà completamente chiusa al traffico la carreggiata lato mare del Foro Umberto I nel tratto compreso tra via Lincoln e via Cala a partire dalle 18.

Il 14 luglio sarà chiuso al transito corso Vittorio Emanuele nel tratto tra via Bonello e via Simone da Bologna, dalle 5 alle 17, per consentire la messa in strada dei carri utilizzati nella manifestazione, che comunque non invaderanno la corsia preferenziale. Il tratto stradale di corso Vittorio Emanuele compreso tra Via Bonello e Foro Umberto I sarà chiuso al traffico dalle 17 a mezzanotte, come anche tutta via Maqueda, tutta via Roma e il Foro Umberto I in entrambe le carreggiate da piazza Tulumello a via Cala. In quest’ultimo tratto di strada ci sarà anche il divieto di sosta sulla carreggiata laterale di fronte Villa Giulia a partire dalle 8. Chiusura al traffico dalle 17 a mezzanotte anche per via Lincoln a partire dal corso dei Mille, con il consueto sbarramento delle forze dell’ordine all’altezza di via Archirafi, per via del Bastione nel tratto compreso tra via Generale Cadorna e piazza della Vittoria e per i tratti compresi tra Corso Alberto Amedeo e Porta Nuova e tra piazza Indipendenza e corso Alberto Amedeo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI