Emergenza incendi| Fiamme a Baida - Live Sicilia

Emergenza incendi| Fiamme a Baida

Anche oggi è emergenza incendi a Palermo. Le fiamme stanno bruciando in via alla Falconara, lato monte Cuccio. In azione sette squadre dei vigili del fuoco: "Non c'è pericolo per i residenti".

PALERMO, VIA ALLA FALCONARA
di
1 min di lettura

Fiamme in via alla Falconara, lato Monte Cuccio. Anche oggi è emergenza incendi a Palermo e, stavolta, il rogo è visibile da diverse zone della città. Un fumo alto e nero, infatti, è stato segnalato ai vigili del fuoco del comando provinciale sia dai residenti della zona di Borgo Nuovo che da quelli di Baida. Come nella maggior parte dei casi che si sono verificati negli ultimi giorni, le fiamme sono divampate su un cumulo di sterpaglie per poi diffondersi in un’area più vasta, coinvolgendo la vegetazione. In azione ci sono quattro squadre dei vigili del fuoco, gli uomini della Forestale e i mezzi aerei. Così come a Bagheria, dove, dopo essere stato domato, si è nuovamente sviluppato l’incendio che già ieri era divampato su monte Catalfano.

In serata, altre tre squadre dei vigili del fuoco sono entrate in azione a Baida: il rogo continua ad alimentarsi e nonostante nelle scorse ore abbia minacciato le case vicine, non è stata disposta l’evacuazione. “La situazione è critica – precisano dal comando provinciale – ma sotto controllo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI