Lancio di pietre contro la moschea| Palermo, musulmani nel mirino - Live Sicilia

Lancio di pietre contro la moschea| Palermo, musulmani nel mirino

Momenti di paura per un gruppo di musulmani che si era riunito in preghiera in una moschea di via Divisi. Contro le vetrate del locale sono state lanciate alcune pietre. Nessun ferito. Indaga la polizia.

Colpiti mentre pregavano
di
1 min di lettura

Stavano pregando quando all’improvviso, sulla vetrata della loro moschea sono state lanciate alcune pietre. Le finestre sono andate in frantumi e per una ventina di membri della comunità musulmana che risiede a Palermo, sono stati lunghi momenti di terrore. Il danneggiamento si è verificato stanotte, poco dopo le 23 in via Divisi, nel centro storico della città, dove vivono numerosi extracomunitari.

Il locale trasformato in luogo di culto è stato preso di mira dai malviventi che hanno seminato il panico. Le persone all’interno della moschea sono così uscite in strada, ma chi aveva lanciato le pietre è immediatamente fuggito, probabilmente a bordo di un motorino. Sul posto è così arrivata una volante della polizia: gli agenti hanno raccolto le testimonianze ed effettuato i rilievi per risalire ai responsabili del gesto. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI