Si barrica in casa | E minaccia una strage - Live Sicilia

Si barrica in casa | E minaccia una strage

Minaccia di fare saltare in aria la casa, provocando una strage. Il protagonista della vicenda è un egiziano di Randazzo. E non è alla prima minaccia.

RANDAZZO
di
1 min di lettura

Un egiziano di 57 anni, ‘Aldo’ Kahlif Megally, si è barricato all’interno della sua abitazione di Randazzo, nel Catanese, insieme alla moglie italiana e ai loro nove figli, minacciando di fare saltare l’abitazione in aria usando bombole di gas e benzina. L’uomo avrebbe dovuto sgomberare un locale dove lavora per uno sfratto divenuto esecutivo. Sul posto sono presenti i carabinieri, che hanno avviato una trattativa, e vigili del fuoco.

Non è la prima volta che l’uomo compie un gesto eclatante del genere: il 30 giugno del 2005 aveva minacciato una strage familiare perché era stato sfrattato dallo scantinato dove ha il suo negozio di mobili. Il 13 dicembre dello stesso anno si era cosparso di benzina e ha minacciato di darsi fuoco come un ‘bonzo’ per lo stesso motivo. La sentenza di sfratto è stata emessa dalla Corte d’appello di Catania che ha convalidato la decisione del giudice di primo grado. Megally vive da circa 35 anni in Italia e da quasi 20 anni a Randazzo dove gestisce un negozio di mobili. Con lui anche la moglie italiana, originaria del vicino paese di Bronte, e i loro nove figli.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI