Il Palermo sbarca a Malles |Perinetti: nostri Rios e Dybala - Live Sicilia

Il Palermo sbarca a Malles |Perinetti: nostri Rios e Dybala

Al via per i rosanero la preparazione pre-campionato. Dopo tre giorni di test medici e atletici oggi la squadra ha raggiunto Malles dove lavorerà fino al 5 agosto. Domani la prima conferenza stampa del tecnico Sannino (nella foto). Sul fronte mercato il dg rosanero tranquillizza i tifosi: Rios e Dybala sono nostri, per Sosa c'è solo il problema di liberare il posto di extracomunitario. Ma alla fine

Al via il ritiro rosanero
di
2 min di lettura

Il Palermo ha ufficialmente iniziato la preparazione pre-campionato. Dopo tre giorni di test medici e atletici a Varese – andati decisamente bene stando alle parole del dottor Battistella – i rosa oggi pomeriggio hanno sostenuto la prima sgambata presso il campo d’allenamento dello Sportwell di Malles in Val Venosta. Motori, quindi, riaccesi, anche se domani inizierà il vero lavoro per la comitiva di Giuseppe Sannino che dovrà sostenere una doppia seduta. Poi sarà la volta della prima conferenza stampa, protagonista l’allenatore rosanero. Ogni giorno l’ufficio stampa del Palermo calcio organizzerà una conferenza che vedrà a rotazione impegnati tutti i tesserati, tra cui Franco Brienza che non è stato ancora “ripresentato” alla stampa dopo il suo ritorno in Sicilia. Il giorno della prima amichevole sarà il 19 luglio, quindi giovedì, quando la squadra palermitana affronterà una selezione della Val Venosta.

Mercoledì dovrebbe essere presentato il nuovo staff medico mentre il giorno dopo sarà il turno della Puma, nuovo sponsor tecnico dei rosanero, per la presentazione delle maglie da gioco. In settimana anche la conferenza stampa di Maurizio Zamparini che farà un suo personale bilancio dei dieci anni in rosanero. Ha raggiunto Malles anche il giovane difensore prelevato dal Pizzighettone, Edoardo Goldaniga. Mercato, Giorgio Perinetti ribadisce che Rios e Dybala sono del Palermo: “Rios è un nostro giocatore – afferma -. E’ impegnato alle Olimpiadi, ma raggiungerà presto la squadra. Dybala? Abbiamo investito tanto, non è un problema nostro, ma prima o poi anche lui si aggregherà alla squadra. Per Sosa c’è un problema legato al posto da extracomunitario, perché Alvarez ha rifiutato la Dinamo Bucarest. Vedremo cosa accadrà”. Ma la prossima settimana, a tenere banco, sarà soprattutto la situazione legata a Federico Balzaretti.

La Lazio non molla, pressa e rilancia, ma il terzino per restare a Palermo vorrebbe un aumento d’ingaggio. Sembra che la società rosanero voglia trattare, ci saranno vari incontri anche con l’entourage del calciatore, ma stando alle parole del calciatore “Lascio Palermo solo per il Psg” non dovrebbero esserci problemi, anche perché dalla Francia non si parla più del biondo laterale. Perinetti in merito parla così: “Balzaretti? Il più chiaro è stato proprio Federico che ha detto che se non arrivassero offerte da Parigi vorrebbe restare a Palermo. Da Parigi non è arrivato nessun segnale e quindi sono sicuro che Balzaretti resterà a Palermo”. Si cercherebbe sempre un difensore, ma intanto il Palermo deve ancora una volta accogliere la Sampdoria che continua a mandare sms per Migliaccio. Sarà una settimana decisiva anche per il passaggio di Della Rocca e Viviano alla Fiorentina. Per Acquah al Parma è solo questione di dettagli, forse già domani l’ufficialità del passaggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI