Si sente male sulla nave Costa| Olandese salvata da motovedetta - Live Sicilia

Si sente male sulla nave Costa| Olandese salvata da motovedetta

Aveva un'emorragia intestinale, ma una motovedetta della guardia costiera di Pozzallo l'ha trasportata fino a terra. Una brutta avventura per una turista olandese in viaggio sulla nave da crociera "Costa Magica", finita bene.

POZZALLO
di
1 min di lettura

La guardia costiera di Pozzallo (Ragusa) ha soccorso una giovane donna olandese che si trovava imbarcata sulla nave da crociera “Costa Magica” e aveva un’emorragia intestinale. Tutto è successo alle 22,50 di venerdì, quando il comandante della nave da crociera ha informato la sala operativa della Capitaneria di Porto di Pozzallo della presenza a bordo di una passeggera che presentava forti dolori all’addome: chiedeva l’urgente intervento di trasporto della donna a terra per ricevere le cure mediche adeguate.

Immediatamente da Pozzallo è partita la motovedetta CP 304 che si è diretta verso la Costa Magica. A poco più di dieci miglia dalla costa iblea la motovedetta ha intercettato la nave da crociera e, nonostante le avverse condizioni meteo-marine, con mare forza 4 e raffiche di vento, ha abbordato la Costa Magica (nave di 100.000 tonnellate di stazza lorda). Sulla motovedetta sono così stati trasbordati la giovane olandese, il medico di bordo della Costa Magica, un infermiere e i familiari della donna. Giunti al porto di Pozzallo, la donna è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Modica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI