Fazio (Api): "Rammaricato | per il passaggio di Anelli a Idv" - Live Sicilia

Fazio (Api): “Rammaricato | per il passaggio di Anelli a Idv”

Il coordinatore regionale dei rutelliani: "Sono prive di fondamento le critiche mosse al Partito, sia in ordine ai modi ed ai contenuti dell’azione politica, sia con riferimento alle alleanze"

Il coordinatore regionale
di
1 min di lettura

“Apprendo, con sorpresa, del passaggio di Fulvio Anelli, dall’Api di Palermo ad Italia dei valori. Il rammarico per quanto accaduto ed i sentimenti di stima che rinnovo oggi per Anelli non mi impediscono, tuttavia, di ritenere del tutto prive di fondamento le critiche mosse al Partito, sia in ordine ai modi ed ai contenuti dell’azione politica, sia con riferimento alle alleanze”. Lo ha dichiarato il coordinatore regionale dell’Api Bartolo Fazio.

“Come è noto, infatti, – aggiunge Fazio – Alleanza per l’Italia ha di recente, non solo ribadito con forza la sua collocazione all’interno del centrosinistra già più volte dichiarata, ma ha altresì deciso di scendere in campo con un proprio candidato premier, nella persona di Bruno Tabacci, con un’azione corale ed organica da portare avanti, in tutta Italia, con i movimenti civici e gli schieramenti dei Sindaci. Quest’attività, oltre a dare forza e vigore alle scelte del Partito e a far sì che molte italiane e molti italiani aderiscano con convinzione ad ApI, si pongono nel solco di un percorso coerente e lineare che ritengo scorretto negare solo per tentare di sostenere scelte rispettabili, ma certamente basate su altre motivazioni”.

“Motivazioni ben lontane, credo, – conclude Fazio – dal desiderio di condividere sentimenti e percorsi comuni con forze politiche come ApI, la quale, peraltro, informa la sua azione quotidiana su quella sana e necessaria intransigenza etica che i maggiorenti in Sicilia di IdV vorrebbero far apparire come di loro, esclusiva competenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI