"Uomini soli" in sala| a Palermo e Catania - Live Sicilia

“Uomini soli” in sala| a Palermo e Catania

Il 18 luglio a Palermo e il 19 luglio a Catania l'ASCC, in collaborazione con Libera e Faber Film, nel ventennale dell'omicidio del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta organizza la proiezione del film "Uomini soli".

Speciale "Ventennale delle stragi"
di
1 min di lettura

Nel ventennale della strage di Via D’Amelio, che portò alla morte del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, l’ASCC (Associazione Siciliana Consumo Consapevole, legata a Ipercoop Sicilia), in collaborazione con Libera e la casa di produzione Faber Film, organizza due eventi per ricordare il magistrato ucciso.

Il primo si terrà a Palermo il 18 luglio alle ore 18.30 presso il cinema Rouge et Noir (piazza Verdi). Verrà proiettato il film “Uomini soli”, che ha come autore il giornalista Attilio Bolzoni e come regista Paolo Santolini. La proiezione del film sarà preceduta da una presentazione che vedrà protagonisti Paolo Benzi, produttore di Faber Film, Gianluca Faraone, responsabile di Libera Terra Mediterraneo, Paolo Santolini, regista del film, e Carla Gurrieri, presidente di ASCC. A moderare il dibattito sarà il giornalista Mario Azzolini.

Il secondo evento si terrà a Catania il 19 luglio alle ore 21 presso l’atrio della Camera del Lavoro (via Crociferi). Anche in questo caso ci sarà la proiezione del film “Uomini soli”, che per Catania sarà una prima assoluta. Il film sarà preceduto da una breve presentazione cui prenderanno parte, oltre al produttore Paolo Benzi, Fulvio Bella, direttore di ASCC Umberto Di Maggio, esponente di Libera Sicilia, Piero Ristagno, responsabile di Neon Teatro, e Salvo Torre, del Cersdet.

Info: l’ingresso ai due eventi è gratuito e su prenotazione (info@asccsicilia.it, 0916219500) fino ad esaurimento posti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI