Morto Aldino Sardo Infirri |Fu vicepresidente della Regione - Live Sicilia

Morto Aldino Sardo Infirri |Fu vicepresidente della Regione

Aldino Sardo Infirri è morto a quasi 86 anni. Fu vicepresidente della Regione, quando il presidente era Nicolosi.

Castell'Umberto
di
1 min di lettura

Avrebbe compiuto ottantasei anni lunedì prossimo. È morto, nella sua casa di Castell’Umberto, in provincia di Messina, l’ex vicepresidente della Regione Aldino Sardo Infirri, deputato regionale del Psi per tre legislature, dal 1976 al 1991. Sardo Infirri fu anche sindaco del suo paese sui Nebrodi per trent’anni, oltre che vicesegretario del Partito socialista a Messina.
Il salto di qualità, però, arrivò nel 1983. Quando il suo conterraneo Santi Nicita diventò presidente della Regione, Sardo Infirri fu nominato assessore regionale alla Sanità, incarico che mantenne nei successivi tre governi, uno guidato da Modesto Sardo e gli altri due da Rino Nicolosi. In questi ultimi tre esecutivi, dal 1984 al 1987, l’esponente socialista messinese fu anche vicepresidente della Regione. La salma di Sardo Infirri sarà esposta nella camera ardente allestita al Comune di Castell’Umberto a partire da giovedì 19, quando saranno celebrati i funerali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI