Ujkani pronto all'esame Barbera |"Ripagherò Zamparini della stima" - Live Sicilia

Ujkani pronto all’esame Barbera |”Ripagherò Zamparini della stima”

Il portiere albanese è tornato dopo l'esperienza a Novara per prendersi la porta del Palermo.

IL PALERMO A MALLES, 2° GIORNO DI RITIRO
di
2 min di lettura

Zamparini lo aveva già promosso titolare qualche mese fa. Samir Ujkani, dopo la buona stagione con la maglia del Novara, aveva ammaliato il patron rosanero che ha pure accantonato Viviano, pur di affidare le chiavi della porta del Palermo all’estremo difensore albanese: “Mi fa piacere perché la sua stima mi porta a lavorare ancora meglio – ha detto Ujkani in conferenza stampa a Malles – io voglio dimostrare in campo ciò che posso fare e ripagare così la sua fiducia. Ogni porta è importante, in qualsiasi serie tu giochi”.

Samir sa già che sarà titolare, ma nonostante tutto, non si vuole sbilanciare: “Qui siamo in 3 portieri, io, Brichetto e Benussi. Deciderà il mister chi giocherà. Non mi fa paura il fatto di difendere la porta del Palermo perché qui comunque sono passati tantissimi portieri importanti. Sono pronto per questa sfida”. Ujkani è tra i più brillanti in queste prime battute di preparazione a Malles. Il portiere rosanero ha già legato con i suoi compagni e ha fatto capire al tecnico Sannino di voler disputare una stagione da protagonista. L’esperienza al Novara, insomma, gli ha fatto bene: “Io ringrazio il Novara, lì sono cresciuto tantissimo ma adesso tocca a me far vedere le mie qualità – ha spiegato in sala stampa – non so definire le mie caratteristiche, non penso a queste cose, sono cresciuto in tante cose. Miglioro ogni giorno in tutti i settori. Chi mi ha stupito del Palermo? Ci sono tantissimi calciatori con tante qualità, non so dire chi mi ha stupito di più. Sicuramente c’è tanta voglia di fare bene, dobbiamo creare un gruppo e questo dobbiamo assolutamente farlo. Io voglio aprire un ciclo qui, sono felicissimo di essere a Palermo”.

Ujkani tesse le lodi dell’allenatore Sannino: “E’ un grande allenatore, ci carica tantissimo, cura molto la fase difensiva che è importantissima. La sua carica? E’ giusto che ci urli contro, così ci tiene svegli”. Ujkani pesca anche nella sua memoria e traccia un breve ricordo della sua prima esperienza in rosanero: “Di Palermo ricordo tantissime cose, soprattutto il calore dei tifosi, sono veramente eccezionali. Ho sentito anche De Biasi (allenatore dell’Albania, ndr), mi ha fatto gli auguri per questa esperienza. I miei idoli? Sicuramente Buffon è il top, tutti lo ammirano sicuramente. Io guardo con grande stima anche Samir Handanovic, ha fatto un grande percorso anche lui”. Rosanero che questa mattina hanno lavorato allo Sportwell di Malles soprattutto sulla fase difensiva. Nel pomeriggio altra seduta.

Intanto il Palermo ha comunicato una nuova amichevole. Sabato 4 agosto, alle 20.30, i rosanero sfideranno l’Hellas Verona a Trento. Mercoledì 1 agosto, invece – si legge nel sito ufficiale della società – il Palermo giocherà alle 18 un’altra amichevole contro una squadra amatoriale a Malles Venosta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI