Un aereo perde carburante| Allarme al Falcone-Borsellino - Live Sicilia

Un aereo perde carburante| Allarme al Falcone-Borsellino

L'aeroporto è rimasto chiuso per tre quarti d'ora: un aereo Ryanair, dopo il rifornimento, ha cominciato a perdere centinaia di litri di carburante. I velivoli provenienti da Bologna e New York, invece, segnalavano carenza di benzina.

Tre emergenze in tre quarti d’ora all’aeroporto Falcone-Borsellino, in seguito alla perdita di centinaia di litri di carburante di un aereo Ryanair. Il velivolo, proveniente da Londra, è atterrato a Punta Raisi intorno alle 10, e una volta fatti scendere i passegegri è andato a fare rifornimento. Un’operazione di routine, ma stavolta qualcosa è andato storto: la valvola del carburante si è rotta e il liquido si è disperso su un’area vicina alla pista.

La torre di controllo ha così lanciato l’allarme e l’aeroporto è stato chiuso per più di mezz’ora, arco di tempo durante il quale tutti gli arrivi e le partenze sono stati bloccati. Gli aerei che dovevano atterrare, tra cui uno proveniente da Bologna ed uno da New York,hanno d’altro canto avvisato la carenza di carburante: allarmi rientrati quando la zona è stata ripulita e i velivoli hanno così potuto toccare terra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI