Lo Bello: "Parole gravi |E' in difficoltà psicologica" - Live Sicilia

Lo Bello: “Parole gravi |E’ in difficoltà psicologica”

Il vicepresidente di Confindustria stigmatizza le parole del governatore. D'Alia (Udc): "Incomprensibile livore umano"

Le reazioni
di
1 min di lettura

Ivan Lo Bello non ha gradito le parole di Raffaele Lombardo in conferenza stampa. E il vicepresidente di Confindustria ha commentato così il “vammoriammazzato” pronunciato dal governatore: “Gravissime le sue parole, è in grave difficoltà psicologica”, ha detto, riportato dall’Adnkronos. E’ stato lo stesos presidente poi a precisare che quelle parole non erano rivolte a Lo Bello. Replica alle dure parole di Lombardo anche il leader dell’Udc Gianpiero D’Alia: “Non capisco gli attacchi e gli insulti di Lombardo che ci sembrano frutto di livore umano prima ancora che politico”.

“Da tempo immemorabile – osserva D’Alia in una nota – abbiamo posto il problema del default e della Regione. Default che è frutto di un progressivo livello di indebitamento causato dalla cattiva politica di questo Governo e di molti altri che lo hanno preceduto. Governi distinti e distanti dall’Udc che ho l’onore di rappresentare da circa due anni e dei quali, invece, il presidente Lombardo e il suo partito erano azionisti di riferimento. La storia è nota e non può essere cambiata.  Ciò detto, la necessità di mettere in sicurezza i conti della Sicilia, anche per evitare che un eventuale default si ripercuota sull’Italia, di fare in modo che alla nostra Regione non siano revocati i fondi Ue e di impedire che questa venga esclusa dall’attribuzione di quelli futuri, dovrebbe accomunare tutte le forze politiche e anche quella che rappresenta il presidente Lombardo. Questo sarebbe un modo per aiutare la Sicilia e i siciliani, non certo invocare complotti, o insultare politici, giornalisti e imprenditori”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI