Milazzo, cessione ad un passo |Lo Monaco: "Il club a Peditto" - Live Sicilia

Milazzo, cessione ad un passo |Lo Monaco: “Il club a Peditto”

Intervistato da LiveSicilia, il patron uscente (nella foto), conferma l'imminente cessione all'ex socio dell'Acr Messina: "Siamo a buon punto, probabilmente già entro questa settimana potrebbe arrivare l’ufficialità". Nei prossimi giorni verranno nominati ds e tecnico.

IL FUTURO DEL CLUB ROSSOBLU
di
1 min di lettura

Svolta nella telenovela riguardante la cessione del pacchetto azionario del Milazzo. L’avvicendamento tra la famiglia Lo Monaco e il gruppo guidato da Giuseppe Peditto è oramai ad un passo. La trattativa si è sbloccata negli ultimi giorni ed è giunta alla stretta finale. La conferma arriva direttamente dal patron uscente Pietro Lo Monaco, intervistato da LiveSicilia: “Confermo che nei prossimi giorni definiremo la cessione del club a Peditto. Siamo a buon punto, probabilmente già entro questa settimana potrebbe arrivare l’ufficialità. Dobbiamo mettere a punto solo alcuni tecnicismi e poi definire con i notai, ma oramai è fatta”.

L’ex ad del Catania sottolinea le difficoltà incontrate nella cessione del sodalizio rossoblu: “E’ stato davvero faticoso, abbiamo consegnato la squadra nelle mani del sindaco, ma non è accaduto nulla. Non si è presentato nessuno, l’assessore ha speso tante parole ma non ha portato a casa fatti. Ci siamo trovati costretti ad iscrivere la squadra al campionato, pagando la fidejussione da 300 mila euro. Era giusto fare in questo modo per salvare il calcio a Milazzo, dopodiché il dottor Peditto si è fatto avanti e stiamo vedendo di portare a termine questa cessione. Noi il nostro lo abbiamo fatto, abbiamo preso una squadra dal niente e la consegniamo in Seconda Divisione senza debiti e senza alcun tipo di problema”.

Il nuovo patron, che sarà anche presidente del club, si avvarrà della collaborazione del vice-presidente Brigandì, mentre nei prossimi giorni verranno nominati direttore sportivo e allenatore. Queste due figure avranno il compito di fare il punto della situazione sulla rosa, prima di muoversi sul mercato e programmare la nuova stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI