Blitz anti-droga a Catania | Clan Cappello sotto scacco - Live Sicilia

Blitz anti-droga a Catania | Clan Cappello sotto scacco

Un'ordinanza di custodia cautelare colpisce una ventina di affiliati al clan Cappello-Carateddi per traffico di droga. Fra gli i destinatari anche un medico accusato di aver redatto certificati medici con false diagnosi.

I nomi degli arrestati
di
1 min di lettura

Un’operazione antidroga è in corso a Catania, dove agenti della squadra mobile della Questura stanno arrestando una ventina di persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Dda della Procura. Il reato ipotizzato, per la maggior parte degli indagati, è di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Tra i destinatari del provvedimento ci sono diverse persone ritenute organiche al clan mafioso catanese Cappello-Carateddi. Tra gli arrestati ci sono anche cinque donne, compresa una dottoressa che lavora in un ospedale di Catania, indagata per corruzione in atti giudiziari: secondo le indagini della squadra mobile etnea, avrebbe redatto certificati medici con false diagnosi ad affiliati della cosca. Particolari sull’operazione saranno resi noti durante un incontro con i giornalisti che si terrà nella sala stampa della Procura di Catania.

Sono 14 gli arrestati dell’operazione antidroga della squadra mobile della Questura. Sono : Emilia Anastasi di 33 anni, Rocco Anastasi di 56, Maria Bonnici, di 53 anni, Concetto Antonino Bonvegna, di 61, Filippo Bonvegna, di 34, Salvatore Bonvegna, di 32, Salvatore Bracciolano, di 30, Maria Costanzo, di 63, Paolo Ferrara, di 38, Massimo Leonardi, di 40, Marco Rapisarda, di 35, Bruna Strano, di 29, Daniela Strano, di 38, e Marco Strano, di 30. Il provvedimento del Gip è stato notificato in carcere a cinque indagati già detenuti per altra causa: Alessandro Bonaccorsi, di 34, Filippo Crisafulli, di 50, Orazio Finocchiaro, di 40, Giovanni Musumeci, di 40, e Robertino Scrivano, di 48.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI