Camera e Senato |si fermano per Paolo - Live Sicilia

Camera e Senato |si fermano per Paolo

Le due aule parlamentari hanno ricordato il ventennale della strage di via D'Amelio.  "Seguire il loro esempio sarà il modo migliore per ricordare la loro memoria" ha detto Renato Schifani (nella foto).

Il ventennale
di
1 min di lettura

Nell’Aula del Senato si ricorda la “vile strage” di via d’Amelio nella quale 20 anni fa persero la vita Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta. Il presidente dei Palazzo Madama Renato Schifani parla di quello che “è stato il più giovane magistrato d’Italia” che si è dedicato con impegno e rigore alla lotta contro la mafia. “Desidero esprimere nostra vicinanza alle famiglie delle vittime”, aggiunge. “Seguire il loro esempio – conclude – sarà il modo migliore per ricordare la loro memoria”.

Anche l’Aula della Camera ha ricordato il ventennale della strage di Via D’Amelio, in cui sono stati uccisi il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta. A sollevare il tema è stato Andrea Orlando del Pd.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI