Evola: "Situazione emergenziale" |Gli uffici vanno all'assessorato Scuola - Live Sicilia

Evola: “Situazione emergenziale” |Gli uffici vanno all’assessorato Scuola

Le pessime condizioni degli edifici scolastici palermitani richiedono una manutenzione urgente. Barbara Evola annuncia che gli uffici dell'Edilizia scolastica faranno capo al suo assessorato per permettere un più rapido intervento.

EDILIZIA SCOLASTICA
di
1 min di lettura

La situazione degli edifici scolastici palermitani che si trova ad affrontare l’assessore alla Scuola Barbara Evola è stata definita da lei stessa “emergenziale”.

“Mi sono recata oggi alla scuola media Federico II, che è costretta ad ospitare anche gli alunni della scuola elementare Serpotta, per un crollo avvenuto al secondo piano di questa scuola, priva anche di scala antincendio”. E le difficoltà che vivono gli alunni sono le più svariate: “Niente mensa per i più piccoli, servizio fornito proprio dalla scuola Serpotta. Ma niente laboratori di informatica, chiuse l’aula magna e l’aula teatro del Federico II, perché adesso fungono da magazzini”.

Ma sono i lavori lasciati a metà l’altro problema di molti istituti scolastici del capoluogo. Alla sede del circolo didattico “G. La Masa” è rimasto allestito dopo che “l’azienda, indagata per mafia, ha interrotto i lavori, un ponteggio: per rimuoverlo serviranno altri soldi, che si aggiungono a quelli che occorrono per terminare i lavori iniziati”.

Questa e molte altre situazioni sono state segnalate nell’attività di monitoraggio che gli uffici dell’Edilizia scolastica hanno compiuto in questi anni. “Dalle prossime settimane – annuncia la Evola – avrò a disposizione un gruppo di 60 operai. Gli uffici dell’Edilizia scolastica passeranno dall’assessorato al Territorio a quello di mia competenza. Saranno così alleggeriti gli uffici che supportano le attività dell’assessore Bazzi, mentre sarò io con i miei tecnici a poter coordinare direttamente – conclude la Evola – l’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI