Morace: "Vogliamo la serie B" |Presi Nordi, Docente e Rizzi - Live Sicilia

Morace: “Vogliamo la serie B” |Presi Nordi, Docente e Rizzi

A margine dell'incontro tra vertici societari e stampa, sono stati presentati Emanuele Nordi, Emilio Docente e Federico Rizzi. Per tutti un contratto della durata di un anno, domani la partenza per il ritiro di VIllagrande (PU).

PARTE LA STAGIONE GRANATA
di
3 min di lettura

La nuova stagione è ufficialmente partita in casa Trapani. Oggi pomeriggio, infatti, il presidente Vittorio Morace, il dg Anne Marie Collart Morace e il tecnico Roberto Boscaglia hanno incontrato i giornalisti presso la sala conferenze della sede sociale del sodalizio granata alla vigilia della partenza per il ritiro di Villagrande di Montecopiolo (PU), in programma dal 20 luglio al 4 agosto.

E’ apparso carico il patron, voglioso di riscatto dopo la delusione dovuta alla mancata promozione della passata stagione: “Sono conscio del fatto che ci siano delle aspettative riguardanti il mercato, tuttavia le trattative si portano avanti passo dopo passo. Sinora abbiamo operato abbastanza bene, voglio tranquillizzare i tifosi confermando che lavoriamo per costruire un gruppo composto da 22-23 ragazzi che ci darà tante soddisfazioni. Invito la nostra gente, inoltre, a lasciare lavorare in maniera serena il mister, anche perché sin qui ha fatto bene”.

Piuttosto emozionata, invece, il nuovo direttore generale del club di via Orlandini, Anne Marie Collart, che si è presentata alla stampa: “Il nostro progetto è quello di puntare a posizioni di vertice, speriamo di fare bene sin da subito. Per quanto concerne il settore giovanile, abbiamo come obiettivo quello di puntare sui giovani della provincia di Trapani, le qualità dei nostri ragazzi meritano di essere valorizzate. Nei prossimi giorni, inoltre, partirà la campagna abbonamenti: i prezzi rimarranno invariati, tuttavia abbiamo deciso di introdurre nuove categorie come under 14 e donne, perché il nostro interesse è quello di vedere le famiglie allo stadio. Naturalmente ci sarà il diritto di prelazione per i vecchi abbonati e infine speriamo di rinnovare la convenzione con il Comune”.

Idee chiare anche per mister Roberto Boscaglia, pronto per partire alla volta delle Marche per iniziare a lavorare con la squadra: “Ci troviamo qui dopo alcuni cambiamenti che hanno riguardato società e organico. Ringrazio il presidente per aver rimarcato la fiducia nel sottoscritto, lavoriamo dal giorno dopo la finale contro il Lanciano per ottenere obiettivi importanti. Vogliamo fare divertire la gente che viene a vederci, nonostante qualche incomprensione il legame con la nostra gente è davvero imprescindibile. Abbiamo cercato di individuare gente di categoria, contraddistinta da esperienza, personalità e carattere. Del vecchio gruppo abbiamo confermato, tra gli altri, Filippi, Caccetta e Madonia: a quest’ultimi due il contratto è stato sia rinnovato che adeguato e pertanto rimarranno con noi sino al giugno 2014. Qualcuno è già arrivato, servono altre 3-4 pedine per completare il gruppo”.

A margine della conferenza stampa dei vertici societari, sono stati presentati i nuovi acquisti Emanuele Nordi, portiere proveniente dal Frosinone, Federico Rizzi, esterno sinistro che arriva dal Taranto, ed Emilio Docente, attaccante ex Ternana. Per tutti un contratto annuale. Così Rizzi: “Sono un esterno sinistro mancino, ho giocato sia da terzino che sulla linea dei centrocampisti, arrivo in una società seria e sono convinto che si potrà fare un campionato molto importante”. Appare emozionato, invece, Emilio Docente: “Sono un attaccante che può giocare sia in mezzo che sulla destra. Con il mister ci conosciamo e crediamo entrambi nella cultura del lavoro, dobbiamo essere bravi a dargli una mano”. Parola, infine, ad Emanuele Nordi: “Sono contento di essere qua, il Trapani è un club importante con obiettivi di assoluto rispetto. Ho giocato a Gela due anni, conosco la Sicilia e sono contento di essere tornato”.

Domani la partenza per la preparazione pre-campionato. I granata alloggeranno presso l’Hotel Parco del Lago, che sarà anche il quartier generale per conferenze stampa ed eventuali iniziative collaterali portate avanti dal club. Gli allenamenti, invece, si svolgeranno presso il campo comunale di Montecopiolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI