Condannato per omicidio |ma assolto in appello - Live Sicilia

Condannato per omicidio |ma assolto in appello

Secondo l'accusa il possidente Marturana aveva ucciso il pensionato Anello per il mancato saldo del prezzo di vendita di un terreno preteso dalla vittima. Ma la corte d'assise d'appello lo ha assolto.

Caltanissetta, il possidente Gaetano Marturana
di
1 min di lettura

Non ha retto in appello la sentenza di condanna all’ergastolo emessa due anni fa nei confronti del possidente Gaetano Marturana, 46 anni di Canicattì, per l’omicidio del pensionato Angelo Anello avvenuto il 21 luglio 2005 a Serradifalco.

La Corte d’assise d’appello di Caltanissetta ha assolto Marturana dall’accusa di omicidio “per non aver commesso il fatto” condannandolo però ad 1 anno e 4 mesi per la violazione della sorveglianza obbligata e a 4 anni per la falsità materiale dell’atto di compravendita del 2003 riducendo il risarcimento alle parti civili, moglie e figli, e il rimborso delle spese legali. Secondo l’accusa Marturana aveva ucciso Anello per il mancato saldo del prezzo di vendita di un terreno preteso dalla vittima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI