"Forestali: dati fuorvianti" - Live Sicilia

“Forestali: dati fuorvianti”

Polemica a distanza sui forestali tra l'assessore Aiello e l'assessore Vecchio. Al primo non sono piaciute certe dichiarazioni del secondo. E non solo. Da qui la risposta.

La polemica
di
1 min di lettura

Attacchi pretestuosi e dati falsi e fuorvianti sono stati diffusi sui forestali. Non si è detto alla gente degli interventi che il Governo regionale ha realizzato per ridimensionare la manodopera giornaliera. Un percorso che dal 2005 a oggi ha fatto registrare una contrazione di circa mille unità per ogni anno e che il Governo regionale sta sostenendo. Nell’arco di tre o quattro anni il rapporto tra superficie boscata e unità di lavoro impiegata tornerà a livelli assolutamente compatibili”.

Lo ha detto Francesco Aiello, assessore regionale per le Risorse agricole e alimentari. “Sono d’accordo – riprende – con quanti esternano sulle dinamiche elettorali che hanno portato, nel passato lontano, a una disfunzione nell’intero sistema delle assunzioni del personale. Ma qualcuno può pensare di risolvere traumaticamente il problema della tutela dei boschi, dei cinque parchi e delle cento riserve siciliane gestite dall’Azienda foreste interrompendo inopinatamente l’attività di un servizio così complesso e importante per la tutela del territorio e della sua ricchezza?”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI