Live Sicilia

Danza

"Noche Flamenca"
a Villa Filippina


Carlos Saura, Cristina Benitez, flamenco, noche flamenca, tango, villa filippina, Zapping

Si esibirà sabato 21 luglio la famosa bailaora dei films di Carlos Saura, Cristina Benitez, che eseguirà coreografie che spazieranno dai palos più intensi come il tientos e il martinete per arrivare ai balli più tradizionali come il tango, la alegrias, il fandango e la buleria.

VOTA
1.7/5
3 voti

Il 21 luglio alle ore 21,00 a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola, 18 - Palermo), l’ Associazione Culturale Contilde, Flamenco y alrededor presenta lo spettacolo di baile flamenco dal titolo “ Noche Flamenca”. Si esibirà al baile la famosa bailaora dei films di Carlos Saura, Cristina Benitez, accompagnata al cante da Rosarillo, a la guitarra da Riccardo Ascani e al cajon da Gabriele Gagliarini.

Come nella più antica e vera tradizione flamenca lo spettacolo farà vibrare di emozione interpreti e spettatori nell'affascinante spazio di Villa Filippina. La messa in scena sarà segnata dai ritmi della musica andalusa con coreografie che spazieranno dai palos più intensi come il tientos e il martinete per arrivare ai balli più tradizionali come il tango, la alegrias, il fandango e la buleria.

Lo spettacolo “ Noche Flamenca” prevede anche l'intervento di Bailando por Tientos di Lucy Lombardo, Ornella Cappello, Arianna Oddo, Giorgia Vizzini, Silvana Travali, Paola D’Avenia, Silvia Bruccheri e Valentina Castellano. La coreografia di Cristina Benitez è frutto del Laboratorio di Baile Flamenco 2011 - 2012 a cura di Lucy Lombardo e Ornella Cappello.

Un intermezzo di Tango Argentino del Gruppo Aspra Tango Dinzel Internacional, sottolineerà che non esistono frontiere ma culture che si incontrano e si confrontano mettendo in luce sonorità , tradizioni e lontane radici culturali comuni.

Info: Ingresso € 15,00