Un giornata sulla spiaggia |della Bandita - Live Sicilia

Un giornata sulla spiaggia |della Bandita

L'Associazione Vigliena organizza una giornata di attività ludico-sportive nel tratto di spiaggia lungo la costa in via Messina Marine per presentare alla città l'associazione SPAZIO COMUNE 2012 e il suo progetto di recupero della borgata.

L’Associazione Vigliena in collaborazione con il Movimento 5 Stelle II^ Circoscrizione ed il comitato di quartiere rappresentato da Marcello Cascino organizzano domenica 22 luglio dalle ore 9, una giornata di attività ludico-sportive nel tratto di spiaggia lungo la costa in via Messina Marine. Con l’occasione presenteranno alla città l’associazione SPAZIO COMUNE 2012.

Già da un anno l’associazione Vigliena si occupa di recuperare, riqualificare e conseguentemente bonificare il tratto di spiaggia che si trova accanto il numero civico 377 di via Messina Marine. Dopo diversi incontri con i residenti del quartiere, ha deciso di coinvolgere attivamente i ragazzi della borgata, il futuro, le nuove generazioni. Nasce così l’associazione SPAZIO COMUNE 2012 nel quartiere Bandita di Palermo, figlia ideale dell’associazione SPAZIO COMUNE che tanto ha realizzato per il quartiere negli anni 80.

Sono tutti ragazzi dai 18 ai 20 anni di età, figli di pescatori della borgata marinara di Bandita e non solo. Ragazzi nati e cresciuti in un luogo meraviglioso purtroppo abbandonato, che hanno tanta voglia di fare, che amano la loro borgata e che inizieranno il loro percorso proprio domenica 22 con questa giornata di attività ludico-sportive in un tratto di spiaggia che fino all’anno scorso era una discarica. Un primo passo verso la riappropriazione degli spazi.

Vigliena invita tutta la città a partecipare alla giornata, per dare un segno della presenza dei cittadini e per “battezzare” questa nuova realtà. Sono previsti: Torneo di beach volley, Torneo di bocce, Torneo calcio a 2 e Giochi aperitvo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI