Arriva anche Rios | La firma è vicina - Live Sicilia

Arriva anche Rios | La firma è vicina

La società rosa volerà a Londra per chiudere l'affare. Intanto, riscatterà l'altra metà di Viviano, che verrà poi girato alla Fiorentina insieme a Della Rocca. Per Mehmeti si apre la pista  Novara. Migliaccio potrebbe restare, insieme a Balzaretti che arriverà in ritiro nei prossimi giorni, ma ha già ribadito il suo "no" al Napoli.

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

Ieri Dybala, a breve anche Rios. I due colpi ormai annunciati da tempo stanno per essere definiti. Il Palermo, infatti, si trova a Londra per far firmare il contratto che legherà il giocatore uruguiano ai rosanero per i prossimi tre anni. Il centrocampista si trova in Inghilterra perché a breve giocherà le Olimpiadi con la nazionale uruguaiana.

Ovviamente Rios non prenderà parte al ritiro di Malles, ma inizierà a conoscere i suoi nuovi compagni solo a metà agosto. Il “nodo” Viviano sta, intanto, per essere sciolto. Nelle prossime ore – stando a quanto scrivono alcuni portali fiorentini – verrà perfezionato il passaggio del portiere toscano totalmente al Palermo che rileverà anche la seconda metà del suo cartellino appartenente in questo momento all’Inter. Il club rosanero girerà poi il portiere alla Fiorentina con la formula del prestito (ma non è escluso che possa esserci anche un diritto di riscatto). Insomma alla fine l’Inter monetizzerà, come aveva più volte fatto capire Massimo Moratti. Da capire bene quali vantaggi può trarre questa operazione per il Palermo che spenderà ulteriori soldi per riscattare il giocatore e poi girarlo in prestito ai viola. L’unica soluzione favorevole è quella di inserire la classica clausola del diritto di riscatto obbligatorio che permetterà quindi al club gigliato di acquistare l’intero cartellino a fine stagione. Alla Fiorentina andrà anche Della Rocca, dovrebbe essere martedì il giorno giusto per le due cessioni.

Per Kurtic si prevede una permanenza in rosa. Lo sloveno, infatti, sta convincendo Sannino in questa prima settimana di lavoro a Malles e sembra che il tecnico abbia dato il suo benestare. Kurtic ha sempre richieste dalla massima serie, ma a questo punto, Perinetti non le prenderà più in considerazione.

Si apre la pista Novara per l’attaccante Mehmeti. Il centravanti svedese accetterebbe la soluzione piemontese, ma il Palermo vorrebbe dal Novara l’esterno Giorgi. Possibile che si possa fare uno scambio di prestiti. Giorgi, infatti, non è partito per il ritiro e attende segnali dal Palermo. Per Migliaccio se ne riparlerà al termine del ritiro, ma il giocatore campano è vicino alla riconferma. Arriverà in ritiro nei prossimi giorni anche Balzaretti che ha ancora una volta detto no al Napoli. Infine si lavora sempre per la costruzione del nuovo stadio; Zamparini fa un aggiornamento: “Stiamo parlando con Orlando, abbiamo un ottimo feeling – spiega il patron rosanero -. Dobbiamo trovare velocemente una soluzione. E’ arrivata anche la legge, penso che nel giro di quest’anno partiranno i lavori. Al vecchio velodromo? Sì credo di sì – prosegue -. C’è qualche speculazione, roba all’italiana. Credono che per me sia un business, ma è un affare per la città, lo vuole tanta gente: io non ci guadagno un euro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI