I nuovi volti in casa granata |Ecco Nordi, Rizzi e Docente - Live Sicilia

I nuovi volti in casa granata |Ecco Nordi, Rizzi e Docente

Il portiere arriva dal Frosinone, per lui trascorsi anche in Sicilia con la maglia del Gela. L'esterno di difesa, invece, proviene dal Taranto e vanta 92 presenze in B con Mantova e Triestina. L'attaccante (nella foto), infine, dopo aver conquistato la promozione con la casacca della Ternana, proverà a ripetere l'impresa anche quest'anno.

LEGA PRO, QUI TRAPANI
di
1 min di lettura

E’ iniziata ieri pomeriggio la preparazione del Trapani in vista della nuova stagione. Dopo l’arrivo in quel di Villagrande di Montecopiolo (PU), Caccetta e compagni hanno svolto una serie di test atletici curati dal prepratore atletico Marco Nastasi. Presenti anche i neo-acquisti Emanuele Nordi, Federico Rizzi ed Emilio Docente, di cui andiamo a ripercorrere le rispettive carriere.

Emanuele Nordi. Portiere classe 1984, ha iniziato la sua carriera in Serie D con il Cergas Bologna. Subito dopo Val di Sangro e Rovigo, prima di trovare spazio nel calcio professionistico con l’approdo alla Spal nel 2005. Nel 2007 lascia Ferrara e si trasferisce a Teramo, dove rimane un anno. Una stagione anche a Taranto, prima di andare a Gela dove diventa uno dei pilastri della squadra. Lo scorso anno 23 presenze con la maglia del Frosinone, adesso l’avventura in granata.

Federico Rizzi. Considerato tra i migliori esterni di difesa dell’intera Lega Pro, arriva a Trapani dopo una lunga gavetta. Vanta 92 presenze in serie B collezionate con le maglie di Mantova e Triestina, mentre nelle ultime due stagioni ha recitato un ruolo da protagonista nel Taranto, con una piccola parentesi alla Cremonese durata lo spazio di tre mesi.

Emilio Docente. Il bomber di Caltagirone, 29 anni il prossimo 12 novembre, nei primi anni della sua carriera ha vestito le maglie di Gela e Messina, per poi trasferirsi a Rimini nel 2003. Subito dopo Avellino, Sambenedettese e Ancona. Poi nuovamente Rimini, Perugia e il ritorno a Gela nel 2010. L’anno successivo viene acquistato dalla Ternana, con cui conquista la promozione in serie B. Lo scorso 4 luglio firma per il Siracusa, tuttavia il fallimento della squadra aretusea lo induce qualche giorno dopo ad accordarsi con il club di Vittorio Morace.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI