Palermo, ecco Dybala: | "Qui per fare tanti gol" - Live Sicilia

Palermo, ecco Dybala: | “Qui per fare tanti gol”

Il nuovo attaccante del Palermo ha incontrato oggi il nuovo mister Sannino e il resto della squadra. Quindi ha scelto la maglia numero 9. "Voglio fare un grande campionato. Sono contento di essere qui, - ha detto - sapevo che ci sono tanti compagni che mi possono aiutare, la gente mi tratta bene e mi fa piacere". Perinetti: "E' un grande talento"

Dal ritiro di Malles
di
2 min di lettura

Ha scelto la maglia numero nove, segno che lui si sente un attaccante di peso, uno che ha già le idee ben delineate, uno che vuole lasciare il segno. Paulo Dybala, ufficialmente rosanero da ieri, oggi ha già preso confidenza con i suoi nuovi compagni e si è messo a disposizione del tecnico Sannino. Di lui ne parlano tutti bene, ha solo 18 anni, ma con la maglia dell’Instituto ha dimostrato di essere già un veterano.

La presentazione di Dybala la conduce Giorgio Perinetti, finalizzatore dell’affare: “Secondo noi è un grande talento, e in questo caso s’è dimostrata la bravura del Palermo di emergere in mercati difficili – ha detto Perinetti – di entrare in una trattativa nonostante la concorrenza di grandi club, che conferma la volontà del Presidente Zamparini di investire ancora nel Palermo. E’ stata una trattativa difficile, e considerato il momento in cui tanti talenti lasciano l’Italia, averlo portato qui ci riempie di gioia. Ho parlato con colleghi italiani e mi hanno detto di essere anche loro su di lui. La trattativa è stata lunga, non ci sono mai stati problemi da parte nostra, c’erano tante carte da firmare, c’erano delle situazioni da affrontare. Il Palermo ha dato tanta importanza al ragazzo, e mai lui ha detto di no a noi”.

Poi la palla passa a Dybala: “Io voglio fare qui un bel campionato, ringrazio tutti per l’affetto che ho ricevuto – dice in conferenza stampa a Malles – voglio ripetere ciò che ho fatto in Argentina. Sono contento di essere qui, sapevo che qui ci sono tanti compagni che mi possono aiutare, la gente mi tratta bene e mi fa piacere”. Dybala, costato circa dodici milioni di euro, è un tipo piuttosto introverso, ma in campo ama essere lui il protagonista: “Io mi impegno tanto per la squadra, cerco sempre la profondità, cerco di fare gol, e voglio fare questo – ha aggiunto – Trattativa lunga? Io sono sempre stato tranquillo, sapendo che il mio procuratore ha sempre fatto il meglio per me. Il Palermo mi può fare crescere bene. Pastore? E’ un grande calciatore, ma io penso soltanto a crescere qui in rosanero, voglio fare un grande campionato. Mi piacerebbe ripetere ciò che ha fatto lui”.

Dybala è uno con i piedi ben piantati per terra, non fa voli pindarici, e spiega qual è il suo sogno: “Ora so che devo crescere fisicamente e fare una grande stagione, voglio fare tanti gol per il Palermo. Credo che i gol che ho fatto in Argentina valgano molto, perché sicuramente se non avessi fatto questi gol non sarei qui”. Infine una battuta su Sannino: “Le prime sensazioni di mister Sannino sono buone, ma non posso parlare tanto di lui perché non lo conosco”. Dybala ha già preso parte al primo allenamento e domani dovrebbe giocate parte della seconda amichevole dei rosanero contro una rappresentativa locale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI