Processato per colpa | di un paio di scarpe - Live Sicilia

Processato per colpa | di un paio di scarpe

Daniele Pitti, a causa di un precedente penale aveva l'obbligo di rientrare a casa entro le 20. Un giorno la fidanzata gli chiede di recuperare le sue scarpe da un'amica. Ne viene fuori una colluttazione che non gli consente di tornare nella sua abitazione in orario. (Nella foto Mauto Torti, uno dei legali del ragazzo).

Il giovane è stato assolto
di
1 min di lettura

Non gli parlate più di scarpe e donne. Almeno per un po’. Daniele Pitti è stato assolto, ma per colpa di un paio di tacchi è finito sotto processo.

Questi i fatti. Pitti è un giovane palermitano obbligato a rincasare entro le venti per un precedente penale per furto. Una sera è costretto a cambiare i programmi. Lungo la strada riceve un ordine dalla fidanzata: vuole che vada a recuperare le scarpe che lei ha dimenticato a casa dell’amica del cuore. Pardon, ex. Lei proprio non ne vuol sapere di rimettere piede in quella casa. E così costringe lui a bussare alla porta della ragazza.

Apriti cielo. Volano botte e insulti. Finche l’amica della fidanzata chiama i carabinieri. Il ragazzo si ritrova in manette per maltrattamenti e violazione dell’obbligo di rincasare alle venti. A casa è arrivato molto tempo dopo. I suoi legali, Valentina Castellucci e Mauro Torti (nella foto) hanno sostenuto che l’imputato è stato costretto a ritardare per, chiamiamole cosi’, “cause di forza maggiore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI