Rating della Sicilia, Bossone: | "La Regione fornirà tutti i dati" - Live Sicilia

Rating della Sicilia, Bossone: | “La Regione fornirà tutti i dati”

Il ragioniere generale precisa: "L'agenzia ha confermato il giudizio positivo sul merito di credito della Regione siciliana, uguale a quello dello Stato".

La replica a Standard & Poor's
di
1 min di lettura

“L’agenzia di rating Standard & Poor’s, come pure hanno fatto di recente le altre maggiori agenzie Ficht e Moody’s, ha confermato il rating positivo sul merito di credito della Regione siciliana, uguale a quello dello Stato, ma ha sospeso il giudizio in attesa di maggiori informazioni. La sospensione e’ motivata dall’esigenza dell’agenzia di avere il tempo necessario per valutare le informazioni comunicate dalla Ragioneria Generale”.

Lo ha detto il ragioniere generale della Regione siciliana, Biagio Bossone, commentando la nota diramata da Standard & Poor’s. “La Regione – ha aggiunto Bossone – resta pienamente collaborativa e fornirà alle agenzie ogni dato e informazione utile, anche in preparazione degli incontri tecnici che, come da agenda concordata, si terranno a settembre con i management delle agenzie stesse. La Regione è altresì impegnata, attraverso l’attuazione di un programma di aggiustamento economico-finaziario in cooperazione con lo Stato, a rafforzare il proprio quadro di politica economica, anche puntando a un miglioramento dell’affidabilità del suo debito e del livello del rating”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI