Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Le firme / Eugenialate / Il Bbajeccati e l’amore

Il Bbajeccati e l’amore

La madre che lo considera una divinità da adorare ha instillato in lui sin dal giorno del vattìo la convinzione. Convinzione di che? Di niente, convinto e basta.

LE IDEE
di Eugenia Nicolosi
50 Commenti Condividi

Vi ricordate il caro amico Bbajeccati? Mi sembra che sia stato lasciato in pace a sufficenza, con buona pace del cafone che invece, mischino, se ne è viste dette di tutti i colori. In questa calda domenica d’estate, parleremo dell’approccio del Bbajeccati all’amore.

Il Bbajeccatino da giovanissimo non ha l’istinto alla caccia nè è vittima di quelle piccole dolorose prime cotte come siamo stati, a tempo debito, tutti noi. Ciò accade in primo luogo per grande merito della madre che lo considera una divinità da adorare, una rarità di questo mondo, dunque lei è l’unica che lo capisce e lo capirà sempre.

Chiarito questo primo punto aggiungiamo che sempre lei, à mamà, ha instillato in lui sin dal giorno del vattìo la convinzione. Convinzione di che? Di niente, convinto e basta. Postilla per i non Palermitani, “convinzione”, ossia credenza ottimistica, quasi mai realistica, di essere capaci di tutto.

Leggi notizie correlate

• Il Bbajeccati e l'amore

In linea di massima infatti, ha la ragazza solo per figura, quando e se gli altri della comitiva ce l’hanno altrimenti niente. La considera una zavorra a tipo sacch’ i patate e la gradisce solo nelle occasioni di rappresentanza: cene con amici chic che lo guardano dall’alto in basso, viaggi “tuttecoppie” e sere dei giorni feriali quando non ci sono partite.

Sceglie la ragazza di discendenza più alta che riesce a trovare, di tipo accollativo ma non troppo, bella ma non troppo (deve sempre restare in secondo piano), assolutamente non furba. In questo modo la figura da bravo ragazzo è garantita e la signorina può essere catapultata a casa dopo l’aperitivo con le scuse più creative.

In realtà quella stessa notte verso le due e dieci lo si avvista attaccato al palo della discoteca con un quartetto di tigri dei bassi fondi tipo Bronx che gli strappano la camicia tutta ‘mpiccicusa di vodkalemon. Nota: non è escluso che il caro Bbajeccati porti la capotigre nella sua tana per discutere, ovviamente, della situazione arabo-palestinese nel segreto più totale, perchè se glielo chiedi, lui frequenta solo principesse.

Alla fine, dopo la (faticosissima) laurea presa a forza di calci nel sedere e altri dieci anni di bonus così, tanto per continuare a coglioniare, l’amico Bbajeccati inizia a subire il pressing da genitori e amici stretti per mettere su famiglia. Lui, campione regionale di rigiro di frittate, risponde che sono tutte tappinare e che non ce n’è manco una alla sua altezza.

La verità è che da anni e anni fa carriera nel meraviglioso mondo della Palermo by Night e alla fine nessuna se lo caca più. Poi, nonostante il suo impeccabile aspetto composto da giacca sportiva o maglioncino poggiato sulle spalle e capello sempre lungo, il simpatico Bbajeccati ha in viso i segni evidenti di tutti i cocktail cà si vivìu.

C’è da dire poi, che se un tempo bastava offrire il weekend a Panarea per farsi dichiarare incondizionato amore adesso le femmine si sono evolute, addirittura qualcuna legge pure libri senza figure e quindi vogliono molto, molto di più. E sto citando.

Così, dopo un corso di enologia (è intelligente lui… unisce l’utile al divertevole) e un paio di viaggi finto-culturali tipo: “Sono stato in barca con i miei a girare le Cicladi”. Traduzione: “Sono stato dieci giorni a Mikonos con altri quattro idioti come me e ora ho la cirrosi epatica e l’herpes”, trova la belloccia di buona famiglia che, per motivi allucinanti dei quali prima o poi parlerò, se lo marita.

L’alternativa, e lo sa bene, è una stangona che appena apre la bocca c’è i chianciri che si, gli ha fatto fare un figurone alla serata l’altro ieri, ma all’altare davanti a nonna proprio non se la può portare.

Comunque sia, nemmeno da sessantenne il gradevolissimo Bbajeccati è nel pieno della sua maturità sentimentale. I capelli hanno assunto quell’affascinante sale&pepe e la panza se la deve rimboccare dentro la cintura, ovviamente con l’H nella fibbia, ma finalmente può dirsi soddisfatto delle scelte di vita e godersi la serenità della vecchiaia. E come lui la sua famiglia che ha reso, contro ogni aspettativa, felice. Infatti i figli sono felicissimi di fare festini a Mondello con il gommone del papi (e spesso con il papi) perché mica lui è come gli altri padri, lui è il toco della situazione.

Eh si, il caro vecchio Bbajeccati non è poi così lontano dal sogno di una vita perfetta. Ha tutto: la fama, perché a Palermo tutti lo salutano e ridono alle sue memorabili battute, ha i soldi, perchè non scordiamoci che parli con lui è miliardario. Le donne che lo vedono in giro e lo sentono parlare ad alta voce delle sue avventure restano talmente incantate da non poter fare a meno di guardarlo intensamente, e poi, fondamentalmente, passa ogni giorno della sua intensa, spericolata vita con la persona che ama di più al mondo, se stesso. Chi di noi è così fortunato?

Tags: bbajeccati · convinto · nicolosi

Pubblicato il 22 Luglio 2012, 10:27
50 Commenti Condividi
Commenti
  1. Jigen 9 anni fa

    BASTAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  2. romantico 9 anni fa

    bellissimo

    Rispondi
  3. Cico 9 anni fa

    Ma no, perchè basta?
    Continui a divertirci, cara Eugenia, con le sue graziose e argute “cronache di società”.

    Rispondi
  4. Erre 9 anni fa

    Inutile e stancante analisi. Poco divertente.

    Rispondi
  5. giufa' 9 anni fa

    Leggendo ho dato forma e sostanza al ”bajeccaty” della situazione immaginandolo di tutto punto e poi verso le ultime righe si e’ ricreato un soggetto esistente .. =)
    Cmq alla fine questi soggetti sono contenti.. ma realmente..!! nel senso che vivono alla grande e non si possono lamentare.. quasi da invidia alla fine..!!
    Un abbraccio.

    Rispondi
  6. corallina 9 anni fa

    scritto maluccio …. aldilà dei contenuti —-

    Rispondi
  7. Gia 9 anni fa

    Veroooooo. Da non palermitano, confermo. anche se di simil-tipologie, ovviamente con altre caratteristiche, ne troviamo ovunque.

    Il “must” del gommone, rigorosamente parcheggiato a 30 metri dalla spiaggia di Mondello, é illuminante. Eugenia…ti sei scordata dello sguardo perennemente in cerca di donne, anche se ne ha una (ovviamente “per il momento”) a sua fianco. Poi…giacca azzurro-blu sopra la camicia bianca (di lino) in estate…anche se ci sono 45 gradi all’ombra! Panarea sì…ma, a volte, anche Favignana (con l’obbligo della festa serale a casa di qualche amico di amico…lui quarantenne-cinquantenne e l’età media di 25).

    Rispondi
  8. Claudio 9 anni fa

    Ecco ripartire i commenti di quelli entusiasti e che trovano gradevole questa lettura, contro quelli che rimangono basiti di fronte a tanta superficialità e luoghi comuni… io propendo per i secondi.

    Rispondi
  9. ANARCA 9 anni fa

    PERFETTO COME SEMPRE!!!
    NE CONOSCO ALMENO 3 O 4 DI TIPI COME QUESTO…..E NON SOLO A PALERMO!

    Rispondi
  10. Stufo 9 anni fa

    Un enfasi del qualunquismo… All inizio era divertente… Adesso molto poco… Troppo ripetitivi…la prox. Sarà sulle ragazze che si sposano con questi.. E poi sui figli e poi sui nipoti …

    Rispondi
  11. Fragola 9 anni fa

    Perfetto identikit di almeno una decina di persone conoscenti!!grande come sempre!

    Rispondi
  12. Fuori dal Comune 9 anni fa

    REAZIONE A CATENA

    Spett.le Eugenia

    I miei complimenti, Lei ogni domenica riesce ad innescare una “reazione a catena”. Al di là del pezzo, sul quale non so dare un giudizio netto, Lei riesce a “spaccare” i suoi lettori che, stante ai commenti crescono di numero.

    Pertanto penso che Lei sia sulla buona strada di un buon giornalismo, ma … ma la invito ad allargare il Suo sguardo e ad adoperare la Sua dote di sintesi verso altri aspetti non meno interessanti che a Palermo avvengono.

    Per esempio perchè non fa delle capatine all’ARS o a Palazzo d’Orleans o in qualche ufficio tra gli infiniti presenti negli assessorati.

    Lì troverebbe una “fauna” interessantissima.

    Rispondi
  13. gulp 9 anni fa

    complimenti a Eugenia, come sempre non sbaglia mai brava!

    Rispondi
  14. Donato 9 anni fa

    …mariiiiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Bastaaaaaaaaaaaaaa, ma a Livesicilia un minimo di selezione l’avete fatta? L’OVVIO IL PADRE DEI VIVI….cambio la posizione tra i preferiti!

    Rispondi
  15. Delusa 9 anni fa

    Tanguy è un film delizioso.

    Rispondi
  16. Saramaga 9 anni fa

    Sciogliamo questa rubrica con l’uso della forza e dei caschi blu! In nome della lingua e della grammatica… Cara Eugenia, già dal primo rigo, il primo errore: sufficienza si scrive con la i….Le virgole non sono tratti estetici…e basta con queste storie sull’infanzia di Flavio Briatore… che tra l’altro non sapevo fosse nato a Palermo…I volantini dell’Auchan hanno contenuti più profondi ed interessanti dei suoi!

    Rispondi
  17. gasparino 9 anni fa

    c’è un astio di fondo che mina la leggerezza dell’articolo, rendendolo falso.
    da psicologo dilettante, quale mi vanto di essere, mi pare che il bbajeccati in questione l’abbia, in un tempo piu o meno remoto, posata ( il termine palermitano tradotto rende simpatico)…

    come il fotografo che legge repubblica.

    Rispondi
  18. anna 9 anni fa

    Brava Eugenia,fatti un giretto all’Ars o in comune in cerca dei raccummanati,ahahaah

    Rispondi
  19. BASTA 9 anni fa

    Ve ne prego… non è giusto che lei abbia la possibilità di scrivere questi articoli penosi e pietosi e tanti altri ragazzi, estremamente più bravi, non possano. Non è giusto!
    ps: tengo a sottolineare che non sono giornalista, e mi riferisco a tanta gente che conosco, a mio avviso realmente capace e meritevole di avere una propria rubrica.

    Rispondi
  20. Bennytube 9 anni fa

    Voi detrattori, e lei in particolare Donato, mi sembrate come dei mormoni che decidessero di andare a fare proseliti a Las Vegas. Vi immagino dentro un locale di lap-dance, fare la morale ai presenti mentre con gli occhi sbirciate, malcelandone il piacere,il sedere e le tette delle ballerine. Voi siete così: venite a farci la predica sui pezzi di Eugenia eppure, ogni domenica siete bramosi di leggere l’articolo per il piacere carnale di criticarlo.
    Dei sadomasochisti della lettura, dei portieri di notte del blog!
    Diceva Pierangelo Bertoli:
    e le masturbazioni celebrali
    le lascio a chi è maturo al punto giusto
    le mie canzoni voglio raccontarle

    Rispondi
  21. Claudio 9 anni fa

    e bravo Bennytube, che vorrebbe soltanto post di lodi, lodi, lodi all’Eugenia!

    Rispondi
  22. donuccio 9 anni fa

    Brava come sempre. Lascia perdere i commenti di chi vorrebbe essere come te ma (haime’per loro) non ci riesce.

    Continua perchè sei simpatica, frizzante e divertente.

    Rispondi
  23. ossia 9 anni fa

    @anna
    ma i raccomandati non sono solo all’ars o in comune come hai detto tu, ti assicuro che sono ovunque in sicilia, invece ti posso assicurare un’altra cosa…sono tante le donne che aprono le gambe per farsi campare a domicilio, e poi saltano da un ca….o all’altro dai carabinieri ai commercialisti ai finanzieri ai muratori…insomma conoscono tutte le categorie di uomini…. meglio essere raccomandati che lucciole!!!

    Rispondi
  24. giampi 9 anni fa

    Cari signori ” commento negativo”, piu’ vi leggo e piu’ mi convinco che ci state proprio dentro, all’argomento, siete i protagonisti indiscussi sia che siate un bbajeccati sia che non lo siate e quindi vi arraggiate u’ sangu perche’ eugenia vi fa’ cadere il vostro mito. non capisco perche’ vi ostinate a non capire il senso di questi pezzi e l’assoluta assenza di cattiveria,malafede,e presunzione dell’autrice; anzi devo dire che omette tanti passaggi , probilmente perche’ offensivi !!, vedi il bbajeccati di 60 anni che si smiela con le picciottelle,pappariandosi ( leggasi: dandosi arie ) se le porta appresso tipo trofeo e non sa che fa’ una figura meschina e pietosa.chi non ne conosce almeno 10 di questi ? la verita e’ che vi si sta mettendo a nudo, direi quasi sputtanando in pubblico in quanto ormai nei salotti si scommette a chi somiglia il protagonista della domenica successiva sbellicandosi con gli identikit di questa settimana , e poco importa di una I in piu’ o una G in meno ……. a’ virita’ e’ chi siti’mbriusi !!!!!!
    @saramaya non avevamo dubbi sulle tue letture preferite!!! ci passi le giornate da ausciann???

    Rispondi
  25. Gianni 9 anni fa

    Spettacolari, tutti gli articoli, li leggo e li rileggo spesso, mi fanno sempre “pisciare” dalle risate. Sei fortissima, scrivi un libro, lo comprerei subito.

    Rispondi
  26. VS 9 anni fa

    Oltre a “sufficienza” che si scrive con la i tra c ed e, c’è anche l’errore di “né”, che si scrive con l’accento aperto, non chiuso.
    Sui contenuti non mi soffermo proprio, mi pare palese che è la solita solfa. Per favore, mandatela via o se volete tenerla almeno insegnatele a scrivere, magari anche cose sensate.

    Rispondi
  27. paulina 9 anni fa

    @claudio chi scrive su questa testata non e’ un professionista, onde per cui i post ad personam sono fuori luogo, nessuno e’ in gara e-o competizione con alcuno, i post vanno al pezzo e se il pezzo,…. “tocca” ( come sempre….) allora son dolori

    Rispondi
  28. Claudio 9 anni fa

    @donuccio
    haimè??? Adesso capisco perché trovi questi pezzi simpatici, frizzanti e divertenti… ti accontenti di poco!

    Rispondi
  29. caposole71 9 anni fa

    Ma davvero questa deve ancora continuare a scrivere? Ogni giorno, nostro malgrado, siamo testimoni di tutti i luoghi comuni della nostra vita… e la giornalista??? Ha beccato il filone e lo vuole sfruttare a tutti i costi? Si… avrai tanto da scrivere ed il pezzo sempre assicurato…

    Rispondi
  30. Sasa 9 anni fa

    Volevo sapere se bbajeccati e’ fratello di bbacurcati……..:) 🙂

    Rispondi
  31. Claudio 9 anni fa

    @paulina
    Infatti io, al contrario di te, ho sempre scritto sull’articolo e non sulla vita privata dell’autrice; come tu hai fatto nei miei confronti. Ma mi scivola addosso come l’olio…
    Se poi può farti piacere posso assicurarti che il pezzo non mi ha toccato “manco di sgriscio”… Fossi l’autrice mi sarei preoccupato nel ricevere consenso al 100%, quindi penso che vada bene così.

    Rispondi
  32. gib the ripp 9 anni fa

    Non saprei, quest’ultimo articolo non mi fa impazzire….non conoscevo neanche l’individuo “bbajeccati” è la prima volta che lo sento dire, e dire che sono palermitano e ci vivo da più di tre decenni.
    Per il resto invece…boh non so a me piace leggere Eugenia, semplice e leggera. D’altra parte per descrivere questo genere di pop indigeno non ci vuole un’enciclica.
    Ah poi non capisco i cosiddetti detrattori…quando postano non riescono a giustificare la loro critica….fanno i palermitani: criticano e si lamientano, parrano e ‘un fannu mai nienti!!! Alla prox domenica….

    Rispondi
  33. bennytube 9 anni fa

    I riferimenti, più o meno espliciti, alla vita privata delle persone non sono mai di buon gusto. Tantomeno lo sono l’evidenza cinica di errori che possono essere frutto di mera distrazione. Claudio -VS- caposole71- gasparino- Saramaga -corallina siete una enclave di tristezza nel paese dei balocchi, i casellanti madidi e sudaticci di un trenino disco samba, quelli con l’accappatoio mentre tutti fanno il bagno nudi la notte, quelli seduti in discoteca mentre tutti “abballano”, quelli non bevo, non fumo, non ….
    E DATEVI UNA SMOSSA:
    Pe-pe-pe-pe-pe-pe, pe-pe-pe-pe-pe-pe, pe-pe-pe-pe-pe-pe, pe-pe Ay, ay, caramba, oh, oh… Ay, ay caramba. Ay, ay caramba, ay, ay caramba

    Rispondi
  34. Umberto 9 anni fa

    @Anna
    Ma lei e’ quella “signora” biondina che fa i domicili? Ah ah ah ah

    Rispondi
  35. Giacomo Tusa 9 anni fa

    @anna
    Bbajeccati a mare che ci fai piu’ figura….parli dell’ars o in comune ahahahahahah parlano sempre quelle che non dovrebbero aprire bocca…..ma solo per fare altro…..che sei molto brava…non hai bisogno di raccomandazioni….sei havuanagame…….-:) ah ah ah ah

    Rispondi
  36. viverecivilmente 9 anni fa

    Potrà pur non piacere ciò che scrive Eugenia Nicolosi,potrà pur commettere qualche errore grammaticale,ma… per esempio un lettore si è rivolto alla Nicolosi definendola “Spettabile”, forma utilizzata nelle lettere commerciali.Chiunque può sbagliare,chiunque può scrivere o meno-nel gerco da internauta,”postare”-o decidere di non leggere.
    Non capisco questa crociata contro Eugenia Nicolosi, su un altro articolo comparso sulla testata uno scrittore ha argomentato che avrebbe voluto vedere Palermo rasa al suolo con il Napalm.Nessuno ha commentato questa pesante affermazione.
    Forte con i deboli e deboli con i Forti?
    O presunti tali.
    Io ritengo che ciascuno abbia diritto nella propria liberalità ad esprimere il proprio pensiero.

    Rispondi
  37. Mercedes 9 anni fa

    @Umberto e giacomo Tusa
    Evidentemente la Anna per parlare dell’ars e del comune vuol dire che ha lavorato…. O lavora….nei vari uffici almeno lei si da da fare….sara’ una donna lavoratrice….w il lavoro abbasso la disoccupazione….ah ah ah ah ah chi dici? Un mi riri nienti……ole’!

    Rispondi
  38. Saramaga 9 anni fa

    @bennytube
    Simpaticissimo, più leggo i tuoi post più mi convinco che sei tu il bbajeccati della situazione: la barca in porto, il trenino danzante, l’aperitivo al tramonto, il migodolavita tutto orgoglioso…il dubbio urge: ma hai capito il senso dell’articolo? Forse che forse si ironizza di te…
    @ Giampi
    Gentilissimo, torno proprio adesso da auchan: leggere i volantini per scovare le offerte é una necessità per molti; forse tu sei così fortunato che frequenti il supermercato di via libertà…o forse é la mammina (o la mogliettina)che confronta i prezzi tra ipercoop e conad mentre tu ti diletti con Proust?

    Rispondi
  39. GIUSEPPE 9 anni fa

    Io francamente non capisco tutte le polemiche sulla Nicolosi. Dico se non vi piace quello che scrive, non la leggete. Se vi piace leggetela. All’interno di qualsiasi giornale/rivista, esiste un settore dedicao alla leggerezza e al colore. Caso mai non l’aveste capito, la sig.ra Nicolosi prende un tipico esempio di palermitano/a ed eleva al paradosso il suo modo di essere per sfotterlo. Scrive bene? Scrive male ?Non ho la competenza per dirlo, ma ce l’ha ancor meno chi dice che scrive male. Io, personalmente, mi diverto molto e riconosco molti personaggi. Ma chi non si diverte, mi chiedo, ma perchè continua a leggerla???

    Rispondi
  40. gasparino 9 anni fa

    giuseppe, lei ha ragione, si possono anche non leggere gli articoli dell’autrice.
    ma qualcosa è cambiato in me…non posso più fare a meno di aprirli ogni mezz’ora, nella speranza di trovare un commento di bennytube.

    è veramente spiritoso, sa mettere tutti alle corde. ha una dialettica ineccepibile.
    ha per tutti una risposta…che è sempre la stessa. non importa la critica che si fa…lui da sempre la stessa risposta.

    on-off.

    Rispondi
  41. Luisa 9 anni fa

    GIUSEPPE quindi se una cosa non ti piace ti limiti a starne fuori? Se i Politici non ti piacciono non voti? Se un articolo non ti piace non lo leggi? E Poi ci domandiamo perchè l’Italia va a rotoli? Trovo questi articoli pessimi, non sono divertenti, non sono veritieri, non hanno sostanza e haimè nemmeno forma…

    Rispondi
  42. mino orama 9 anni fa

    Bbajeccati!

    Rispondi
  43. donuccio 9 anni fa

    Claudio, devi avere molto tolleranza verso persone come me.
    Ma uno intenso e profondo come te, ma perkè perde il suo prezoso e importante tempo a leggere queste frivole riviste, meriti molto di più, lasciale a noi che ci ”accontentiamo di poco”. un consiglio :Bbaieccati!!

    Rispondi
  44. Bennytube 9 anni fa

    Caro gasparino, mi duole non averle potuto scrivere prima ma ho perso tempo nello scegliere la pochette che facesse tono tra la mia camicia bianca e la giacca di lino blu. Poi ho dovuto stirare i miei capelli per rendere la piega giusta. Potrei dirle ancora dei pettorali che ho gonfiato e dell’Acqua di Parma che ho stillato a gocce nei punti più importanti della mia fisicità. Tutte le detrattrici di questa rubrica sfruttano gli spazi del commento solo per contattarmi e cercare di estorcermi un appuntamento. Così vale per saramaga, corallina e Luisa. Io, per il bene di Eugenia e di questo editoriale, prima o poi credo sarò costretto a cedere… Così la finiranno di usare la critica come strumento per raggiungere la mia persona? Lei non sa quanti lumi di candela ho dovuto accendere e quante ostriche ho dovuto sgusciare, cercando di svincolarmi dalle braccia bramose di queste detrattrici. Ogni uomo ha una missione salvifica e la mia spero l’abbia bene intesa.Tanto le dovevo. Distinti saluti

    Rispondi
  45. Paolo 9 anni fa

    Cara Eugenia, in palermitano quanti si cocktail ha bevuto si dice quanti sinni vippi e non viviu

    Rispondi
  46. Lino 9 anni fa

    Spero tu non venga retribuita per scrivere sempre le stesse storie, cambiano gli attori ma non la scenografia!

    Rispondi
  47. paulina 9 anni fa

    @paolo dipende dal rione vippi sta a viviu come vattinni sta a t’innaghiri c’est la meme chose, hai compreso,percepito, capito ?

    Rispondi
  48. nerina 9 anni fa

    @luisa, non commento il tuo commento perche’ credo che chi scrive in queste rubriche prenda punti o voti a seconda dell’audience piu’ o meno favorevole, per cui il tuo mi sembra spropositato, ma come dici tu , c’e’ liberta’. pero’ pero’…..”non veritiero” non lo puoi dire!!! perche’ credimi, tutti i personaggi tirati giu’ dalla penna della nicolosi sono l’esatta espressione del palermitano doc !!! lasciatelo dire da una sessantenne che ne ha viste di cotte e di crude , magari tu…piccina….vivi in un mondo tutto tuo, ma purtroppo sti fenomeni da baraccone esistono eccome!!!!!!

    Rispondi
  49. Manuela 9 anni fa

    Eugenia x me sei una grande !!! 🙂 ti leggo sempre con molta simpatia .. e non posso non sorridere mentre avanzo tra le tue righe … non mi sono mai soffermata sugli errori grammaticali (qualora ci fossero) e trovo questi sterili commenti di tutti questi PASSAPITITUTTO e STOCCAMI IN 3 SO TUTTO IO solo frutto di un grandissimo MALUCHIFFARI e di una CATTIVERIA ASSOLUTAMENTE GRATUITA .. ke cn la crisi che c’è evidentemente è cresciuta in parallelo .. Ma passano le ore davanti ai pc a leggere i pezzi avendo il tempo pure di criticare???!!!! Mamàààà chi siti arraggiatiiii!!!! ma ke èèèè ? non avete aria condizionata ke ve lo tiene fresco x caso??? 😀 (pardonez-moi ma quando ce vò..ce vò)
    La bravura di una giornalista a mio parere non si giudica di certo se quest’ultima scrive con le K .. se non mette qualke punto in più … se dice viviu invece di vippi .. ma chi cazzo se ne fotte scusatemi???? e ke motivo c’è di dare addosso in questa maniera??
    Quello che Eugenia scrive lo trovo fresco e veritero … visto con gli occhi di una ragazza cresciuta come noi in una città meravigliosa quanto piena di problemi!! Ironizzare su questi aspetti è quello che ci è rimasto da fare … e di certo non ci fissiamo su come vada scritto o meno .. (anke xkè io lo trovo scritto degnamente 😉 ) … e Leggere commenti sgradevoli ad articoli che a mio parere informano divertendo, aggiunge solo pesantezza alla giornata di tutti …
    LIFE YOUR LIFE BE FREE canta una canzone della palermo by night .. se non la conoscete ascoltatela e fatene buon uso !!
    Un cordiale saluto a tutti 😉 al prox articolo ciaoo

    Rispondi
  50. Noncelafacciopiu 9 anni fa

    Bastaaaaaa!!!!che noia!!!sempre le stesse coseee

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Tragico incidente, autocarro travolge pedoni VIDEO

VIDEO incredibile: grave incidente, pedone "miracolato"

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

Blitz Open Prison Dealer, il video dell'operazione della Finanza

L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia